ForumAutoMotive 2017: prossimo appuntamento a Milano il 18 ottobre

ForumAutoMotive 2017: a Milano si parlerà delle nuove regole sulle emissioni


Le nuove regole per il controllo delle emissioni delle auto: l’argomento sarà al centro di ForumAutoMotive 2017, la nuova tappa dell’evento ideato dal giornalista Pierluigi Bonora in programma il prossimo 18 ottobre presso l’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione, 91).

conferenza ForumAutoMotive 2017

L’appuntamento vedrà, inoltre, protagonista un altro tema fondamentale per il mercato delle quattro ruote, quello della componentistica.

Approfondisci: L’ultima edizione dell’evento

L’ECCELLENZA DELLA COMPONENTISTICA ITALIANA

La mattinata si aprirà alle 9 con una tavola rotonda dal titolo “Il cuore dell’automotive. Batte in Italia”, condotto da Bonora e dal giornalista Beppe Gioia: si parlerà delle aziende della componentistica, che costituiscono un’eccellenza del nostro Paese e, in aggiunta, sono i veri cuori pulsanti del mondo delle quattro ruote.

Il settore, non a caso, ha chiuso il 2016 con un fatturato in crescita rispetto ai 39 miliardi di euro del 2015, e conta 136.000 addetti.

FORUMAUTOMOTIVE 2017: LA RIVOLUZIONE NORMATIVA SULLE EMISSIONI

Nella seconda parte di ForumAutoMotive 2017 si approfondirà, invece, l’impatto delle nuove regole europee sul calcolo dei consumi e delle emissioni delle auto diesel e delle auto a benzina, che prevedono la misurazione non più solo in laboratorio, ma anche su strada.

Quali cambiamenti porterà tutto questo nelle strategie delle Case? Come sottolineato da uno studio della società di consulenza AlixPartners nei mesi scorsi, questa rivoluzione porterà a una crescita esponenziale dei motori ibridi e elettrici?

LO STATUS DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Il talk show, moderato da Gianluca Pellegrini, direttore di Quattroruote, sarà accompagnato dalla presentazione dello studio “Electrification Index”, condotto sempre da AlixPartners. sulla crescita della mobilità elettrica.

Leggi anche: la nostra survey sugli EV nelle flotte aziendali

La ricerca evidenzia le diverse velocità con cui i car maker si stanno muovendo sull’auto elettrica e conferma l’importanza dei programmi del Governi in materia di infrastrutture e incentivi. Durante il dibattito, interverranno Michele Crisci, presidente di Unrae, e Gianmarco Giorda, direttore di Anfia.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*