ForumAutoMotive: lunedì a Milano si parlerà di design e ambiente

Un serbatoio di idee e fucina di dibattiti sui temi della mobilità a motore: ForumAutoMotive 2017, l’evento in programma lunedì prossimo (27 marzo) a partire dalle 9 all’Hotel Melià Milan in via Masaccio, 19, terrà ancora una volta fede alla definizione che, fin dalla sua nascita, si è voluto dare.

ForumAutoMotive 2017

Stavolta si parlerà infatti di due argomenti fondamentali riguardanti il mondo delle quattro ruote: il design, che sarà affrontato nella sessione “Professione designer. La più bella del mondo?”, e le emissioni, che riguarderanno il panel dal titolo “Mercato e ambiente. Lavorare insieme per il futuro pulito dell’automotive: si può e si deve”.

APPROFONDISCI: I temi dell’edizione 2016 di ForumAutoMotive

IL PROGRAMMA

La prima parte della mattinata di ForumAutoMotive 2017 sarà dunque dedicata a una delle professioni che da sempre vede l’Italia come punto di riferimento: quella del designer, da sempre in grado di progettare automobili destinate a restare indelebili nella storia come icone di bellezza e a entrare nell’immaginario collettivo.

In particolare, note firme del design delle due e quattro ruote e dell’accessoristica si confronteranno alla presenza di giovani designer sui segreti di un mestiere che vede al centro un aspetto fondamentale: la passione per il mondo dei motori.

La seconda parte dell’evento sarà invece dedicata al tema delle emissioni (leggi a questo proposito il nostro approfondimento sulle motorizzazioni), sempre più strategico per la mobilità.
I riflettori, in particolare, saranno accesi sugli scenari aperti dalla nuova Direttiva Europea in materia che, per la prima volta, definisce una strada unica per i diversi Paesi del nostro Continente e che ha, come obiettivo, l’adeguamento alla riduzione delle emissioni concordata nell’ambito dell’Accordo di Parigi del dicembre 2015.

Interverranno diversi esponenti della filiera automotive, delle due e quattro ruote, dei veicoli industriali, della componentistica e del mondo scientifico e, prima del dibattito, verrà presentata una ricerca sul tema di AlixPartners.

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’

A fare da sfondo a ForumAutoMotive 2017 ci saranno anche le iniziative benefiche: confermata la partnershio con ANT – la Fondazione di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite -, alla quale si aggiungerà AppassionAuto.

Dal 26 al 28 maggio le Terme di Comano, collocate fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, ospiteranno un raduno per auto d’epoca e supercar il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Trentina per l’Autismo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia