11 Marzo 2019

ForumAutoMotive: il 18 marzo a Milano si parla di alimentazioni

Il confronto tra alimentazioni tradizionali e alimentazioni alternative sarà al centro della prossima edizione di ForumAutoMotive, in programma lunedì 18 marzo a Milano.

Alimentazioni tradizionali contro alimentazioni di ultima generazione. Questo è il tema della prossima edizione di ForumAutoMotive, in programma lunedì 18 marzo a Milano nell’affascinante cornice dell’Enterprise Hotel (corso Sempione, 91), a partire dalle 9. 

ForumAutoMotive 2019

L’evento, vero e proprio serbatoio di idee e centrale di dibattiti sulla mobilità a motore fondato e promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, sarà dedicato al tema “Tradizione vs innovazione, lo scontro sui carburanti” e vedrà confrontarsi in due differenti talk show associazioni di categoria, esperti e aziende produttrici di carburanti tradizionali e alimentazioni alternative

Approfondisci: disabilità e guida autonoma al centro dell’ultima edizione dell’evento

FORUMAUTOMOTIVE: ALIMENTAZIONI AUTO A CONFRONTO

L’obiettivo dichiarato di ForumAutoMotive 2019 è riprodurre un faccia a faccia inedito tra alimentazioni tradizionali e alimentazioni alternative, uno scontro che ad oggi non vede alcun vincitore, ma uno sconfitto, il diesel, che come sappiamo ormai viene ostacolato da più parti e in tutti i Paesi. ForumAutoMotive, in particolare, vuole fare luce sugli aspetti tecnici e scientifici che si celano dietro questo confronto. 

Per aiutare a fare chiarezza, saranno presentati alcuni studi promossi da Unione Petrolifera, AlixPartners e Doxa. Quest’ultimo sarà focalizzato sul modo in cui la popolazione italiana sta vivendo la guerra delle alimentazioni attualmente in corso. 

“Oggi l’automobilista che si accinge ad acquistare una vettura è disorientato, e oltre alle difficoltà e incertezze congiunturali riguardanti l’Europa e l’Italia, si trova bombardato da troppi messaggi in antitesi tra loro sull’alimentazione da scegliere. A ciò si aggiungono le sempre più frequenti e stringenti limitazioni al traffico che spesso arrivano a bloccare anche veicoli di ultimissima generazione, seppur virtuosi a livello di emissioni” spiega Pierluigi Bonora.

Ai dibattiti parteciperanno, tra gli altri, Michele Crisci, presidente di Unrae, Paolo Scudieri, presidente di Anfia, Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E (scopri i progetti dell’associazione per il 2019). Previsto un intervento di conclusione di Dario Galli, viceministro dello Sviluppo Economico.

Leggi anche: scopri perché l’auto diesel, nonostante tutto, conviene ancora

IL PERSONAGGIO DELL’ANNO 2019

La mattinata si concluderà con la consegna del premio e l’intervista di Bonora al “Personaggio dell’anno ForumAutoMotive 2019”, che è stato nominato nei giorni scorsi: si tratta di Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori).

Un’occasione per fare il punto sulle strategie e le prospettive del mercato delle due ruote, le nuove sfide e, in generale, i trend della mobilità. In generale, il mondo delle moto sarà grande protagonista a ForumAutoMotive 2019: all’evento saranno esposti due esemplari storici di moto targate anni Venti e Trenta, provenienti dal Museo Nicolis di Villafranca (Verona), e la nuovissima Vespa Elettrica, sul mercato dalla fine del 2018.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia