21 Febbraio 2019

Free2Move Services: nuove prestazioni per la mobilità elettrica

Free2Move Services promuove nuovi servizi dedicati alla mobilità elettrica: Charging Pass e Trip Planner aiutano i driver a individuare le stazioni di ricarica più vicine e a programmare il proprio viaggio creando un itinerario ottimale in base alle proprie esigenze di ricarica. I nuovi servizi sono disponibili su smartphone e sulle vetture del Gruppo PSA dotate di navigatore connesso.

Free2Move Services promuove una nuova applicazione che semplifica le operazioni di ricarica dell’auto elettrica e tutte le azioni legale alla mobilità urbana, compresi i servizi di pagamento parcheggi e pedaggi.

FREE2MOVE SERVICES LANCIA L’APPLICAZIONE PER LA RICARICA ELETTRICA

I nuovi servizi di Free2Move Services si rivolgono ai driver che fanno un inteso uso dell’auto elettrica, agevolandoli non solo nella ricerca delle colonnine di ricarica elettrica, ma anche semplificando le operazioni di fatturazione mensile, così da pagare parcheggi e pedaggi con l’apposito badge.

Free2Move Services promuove nella sua applicazione una soluzione semplice per la ricarica dell'auto elettrica

Il nuovo metodo di fatturazione consente anche di riservare un parcheggio presso stazioni o aeroporti e di usare liberamente un servizio di noleggio con conducente.

Leggi anche: giro di vite per il noleggio con conducente, quando è consentito e quando no

Questi nuovi servizi saranno disponibili in contemporanea al lancio dei nuovi modelli elettrificati del Gruppo PSA nel corso dell’anno.

CHARGING PASS DI FREE2MOVE SERVICES

Charging Pass è il nuovo servizio dedicato alla localizzazione della stazione ricarica più vicina, compatibile con il proprio veicolo.

Grazie al sistema di rilevazione di Free2Move Services, che registra la più grande rete di ricarica elettrica pubblica in Europa (oltre 85.000 stazioni a gennaio 2019), Charging Pass durante la ricerca fa una preselezione delle stazioni di ricarica, basandosi su diversi parametri: distanza, velocità e prezzo di ricarica.

Approfondisci: le 10 auto elettriche con maggiore autonomia

Una volta selezionato il punto di ricarica, l’app condurrà il driver fino a destinazione. 

TRIP PLANNER DI FREE2MOVE SERVICES

Un altro servizio integrato nell’app, tra quelli promossi da Free2Move Services è Trip Planner, che offre al driver il percorso migliore durante i suoi spostamenti, tenendo conto dell’autonomia della batteria elettrica del veicolo e del suo utilizzo. 

Scopri: i 5 consigli per aumentare l’autonomia dell’auto elettrica

Il conducente può quindi organizzare il suo viaggio in tranquillità, poiché l’itinerario proposto gli consentirà di passare per le stazioni di ricarica quando sarà necessario e di stimare i tempi di percorrenza, compresi quelli di ricarica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia