Il furgone a lungo termine: i veicoli commerciali a noleggio di Rent&Drive

Offrire consulenza per il noleggio di un veicolo commerciale, soprattutto se allestito, richiede un know-how tecnico e specifico, come quello messo a punto dal team de Il Furgone a Lungo Termine di Rent & Drive.

Tra noleggiare un’auto e noleggiare un veicolo commerciale c’è una bella differenza. Le aziende che ricorrono al noleggio di furgoni e mezzi professionali hanno esigenze e necessità che richiedono competenze tecniche precise.

furgone a lungo termine rent&drive

Proprio quelle che ha scelto di coltivare la squadra de Il Furgone a Lungo Termine di Rent&Drive, di cui si sono fatti per noi portavoce i fondatori Davide Calloni e Massimo Borghetti.

Leggi anche: Noleggio e veicoli commerciali: un binomio vincente

A scuola di Lcv

Il Furgone a Lungo Termine nasce per rispondere a un’esigenza del mercato. In Italia sono poche le agenzie di noleggio in grado di fornire una consulenza mirata al veicolo commerciale. Per indirizzare il cliente verso il veicolo giusto e verso i giusti allestimenti, servono competenze specifiche” spiegano Calloni e Borghetti.

furgone a lungo temine rent&drive

 

Conoscenze che vanno oltre quelle puramente commerciali, toccando ambiti tecnici e meccanici. Un know-how sviluppato dal team de Il Furgone a Lungo Termine attraverso una formazione costante, “i costruttori ci formano sui veicoli commerciali della loro gamma, gli allestitori partner sui loro allestimenti”. Il tutto unito all’esperienza pluriennale di uno dei fondatori, Massimo Borghetti, in ambito Lcv e dal supporto di una società di noleggio come Arval con il team “Truck solution”. Le informazioni apprese vengono poi passate ai clienti, attraverso un team di 3 consulenti specializzati, il sito web, il blog e gli e-book dell’agenzia, per cui “la comunicazione viene prima di tutto”.

“Ci mettiamo la faccia”

Per comunicare davvero, bisogna “metterci la faccia”. Il servizio de Il Furgone a Lungo Termine, ribadiscono i suoi fondatori, “si basa sulle persone, sono loro a fare la differenza”. Il noleggio a lungo termine non è un servizio che finisce alla firma del contratto, al contrario, “è solo una volta che il cliente ha il mezzo in mano che inizia il nostro lavoro, ossia accompagnare il driver lungo l’intero percorso, aiutandolo ad affrontare le problematiche che possono verificarsi durante l’utilizzo del furgone”.

Team Furgone a Lungo Termine
Il team de Il Furgone a Lungo Termine

 

La tecnologia è di casa da Rent&Drive: ci sono i social, i libri digitali e le piattaforme web. Ma l’assistenza al cliente continua a farsi alla vecchia maniera, “con una persona in carne e ossa che risponde al telefono e contatta i clienti in maniera costante e proattiva”, sfruttando l’utilizzo di uno strumento di controllo, automazione e gestione flotta come Salesforce.

Approfondisci: Mercato dei veicoli commerciali: il motore si è riacceso

Noleggio a prova di danni

Prendersi cura del cliente, in questo caso, non è solo un modo di dire. Lo testimonia il pacchetto Protection Pack, offerto da Il Furgone a Lungo Termine in collaborazione con Carfiberglass® a tutti i clienti che noleggiano un veicolo destinato al trasporto merci. Con un piccolo aumento sul canone mensile, nessuna preoccupazione per loro, la possibilità di danneggiare il vano di carico a causa di scossoni e cadute del materiale trasportato è infatti annullata da uno speciale rivestimento interno ideato per proteggere superfici interne e carrozzeria, evitando così i tanto temuti danni alla riconsegna del veicolo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia