Chi è GAC, il marchio cinese al Salone di Parigi 2018

Gac Motor sta preparando l’arrivo in Europa. Nel mirino, anche il mercato americano. Il marchio cinese ha presentato il Suv GAC GS5 al Salone di Parigi 2018. Il Guangzhou Automobile Group propone vari modelli: Suv, berline e minivan. In gamma c’è anche un’auto elettrica.

La Casa automobilistica cinese GAC Motor punta all’Europa. Al Salone di Parigi 2018, il Guangzhou Automobile Group ha presentato il Suv GS5, modello con cui aspira a conquistare gli esigenti clienti del Vecchio Continente.

GAC Motor Salone Parigi 2018 stand

Non ci sono certezze sui tempi. Sembra da escludere, comunque, un assalto prima del 2020. 

Approfondisci: tutte le novità del Salone di Parigi 2018

CHI È GAC MOTOR

In Cina il marchio cinese GAC propone una gamma completa di prodotti, tra Suv (GS3, GS4, GS7 e GS8) berline (GA6, GA8 e GA3S) e minivan (GM8). Senza dimenticare la GE3, un crossover a zero emissioni. GAC Motor ha l’ambizioso obiettivo di colonizzare anche il mercato americano.

Prima che in Europa, infatti, i modelli della Casa cinese (uno in particolare, il Suv GS5) debutteranno negli Stati Uniti. Nello stand parigino sono esposti anche altri modelli del marchio, senza però indicazioni su quelli destinati in futuro al mercato europeo

Lo scorso anno GAC Motor ha superato per la prima volta il mezzo milione di unità prodotte. L’intenzione è quella di incrementare i volumi e anche le quote dell’export.

GAC GS5

Il nuovo Suv GAC GS5 presenta un design in linea con i canoni del segmento, proponendo soluzioni contemporanee, come i gruppi ottici full Led anteriori e Led posteriori con grafica tridimensionale. È lungo 4,7 metri, con un’altezza di 1,7 metri.

GAC GS5 nuovo Suv

Per quanta riguarda i motori, al momento è stata annunciata solo la motorizzazione 1.5 turbobenzina con cambio automatico a sei marce.

Indice dei contenuti

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia