17 Gennaio 2019

Gaetano Thorel è il nuovo Direttore Generale di PSA Italia

Dal 1° febbraio 2019 Gaetano Thorel sarà il nuovo Direttore Generale di PSA Italia, a coronamento di una carriera lunga oltre 25 anni nel settore automobilistico. Subentra a Massimo Roserba, il quale assumerà a sua volta l'incarico di Direttore Generale di Dongfeng Peugeot Citroen Automobiles.

Cambio al vertice per la filiale italiana del Gruppo PSA. Dal 1° di febbraio, infatti, la direzione del gruppo nel nostro paese sarà affidata a Gaetano Thorel.

Gaetano Thorel, Direttore Generale di PSA Italia

Quest’ultimo subentrerà quindi a Massimo Roserba, attuale Direttore Generale di Groupe PSA Italia, e risponderà gerarchicamente all’Executive Vice President Europe Maxime Picat.

CHI È GAETANO THOREL, NUOVO DG DI PSA ITALIA

Da oltre 25 anni Gaetano Thorel ricopre incarichi di rilievo all’interno di alcune delle maggiori case automobilistiche, nei reparti Marketing e Vendite, oltre che nelle Direzioni Generali dei brand in Italia e in Europa. Sposato e padre di due figli, Gaetano Thorel è laureato in Ingegneria.

Il suo ingresso nel mondo delle quattro ruote è avvenuto nel 1992 con Ford Italia, all’interno della quale è arrivato fino alla carica di Amministratore Delegato (2007), dopo essere stato – tra le altre cose – Direttore Marketing e Direttore Vendite. Dal 2012 ha ricoperto il ruolo di Vice President Marketing per Ford Europe.

Leggi Anche: i progetti di Free2move per il 2019

Nel 2016 il passaggio al Gruppo FCA, con la qualifica di Head of European Minor Markets, Importers and Africa. Prima di approdare al Groupe PSA (ottobre 2018), è stato anche CEO di FCA Germany. Negli ultimi mesi ha assunto la carica di Senior Vice President, Head of Sales di PSA Europe.

Nuovo incarico anche per il direttore uscente, Massimo Roserba, che sempre da febbraio sarà nominato Direttore Generale di Dongfeng Peugeot Citroen Automobiles.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia