Gamma Alfa Romeo 2021: la superstar è la Tonale
La gamma Alfa Romeo 2021 avrà una grande protagonista. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Tonale, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno, affiancata dalla nuova Alfa Romeo Giulia e dalla nuova Alfa Romeo Stelvio, atteso restyling dei due modelli di punta del Biscione.
Tra le nuove Alfa del 2021, ecco, per gli amanti della sportività e delle emozioni alla guida, anche le nuove Giulia GTA e GTAm.
GAMMA ALFA ROMEO 2021
ALFA ROMEO TONALE 2021
Dopo tanti concept, è arrivato finalmente il momento del debutto per la nuova Alfa Romeo Tonale 2021, il C-Suv del Biscione, che si affiancherà alla Stelvio. Quattro metri e mezzo di linee sportive e sinuose, che arriveranno nelle concessionarie nell’ultima parte dell’anno prossimo.
Per quanto riguarda i motori, al vertice della gamma ci sarà il motore da 330 Cv, con sistema Mild Hybrid, della Tonale Veloce. Prevista anche una versione ibrida plug-in, che seguirà l’esempio tecnico della gamma Jeep 4xe.
Leggi anche: ecco come sarà la nuova Tonale
ALFA ROMEO GIULIA 2021
Restyling di metà carriera per la Giulia e la Stelvio. Cominciamo dalla nuova Alfa Romeo Giulia, che presenterà piccoli ritocchi, quali un nuovo design per i cerchi, inediti gruppi ottici posteriori e nuovi fari Full LED a matrice. All’interno debutterà la strumentazione digitale, al fianco dell’infotainment, che rimarrà quello della versione attuale.
Adottando la piattaforma Giorgio, la Giulia diventerà elettrificata, con l’adozione della tecnologia mild hybrid. Niente elettrico, invece, nè ibrido plug-in.
Approfondisci: le ultime sulla nascita di Stellantis
ALFA ROMEO STELVIO 2021
Dal punto di vista delle innovazioni del design, la nuova Alfa Romeo Stelvio adotterà gli stessi ritocchi della Giulia, con, in particolare, l’inedita firma luminosa, mutuata dalla Tonale. Dentro, ecco la strumentazione digitale, mentre sotto il cofano il sistema mild-hybrid.
Approfondisci: il primo assaggio delle nuove Giulia e Stelvio 2020
ALFA ROMEO GIULIA GTA E GTAm
Qui lasciamo perdere la razionalità e concentriamoci sulle nuove Alfa Romeo Giulia GTA E GTAm. Non si tratta di una vera e propria novità assoluta, ma della commercializzazione delle versioni di serie dei due bolidi.
Spiccano l’alettone e lo splitter anteriore, oltre all’impianto di scarico Akrapovic, utile ad assicurare un sound ancora più emozionante.
Leggi anche

10 Dicembre 2020
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti: la nuova gamma Alfa MY21
Novità in vista per le due ammiraglie Alfa Romeo, che si rinnovano per il Model Year 2021 con una nuova logica intuitiva,…

27 Ottobre 2020
18 nuovi Suv in arrivo nel 2021
Tutti li vogliono, tutti li cercano. I nuovi Suv del 2021 testimoniano a chiare lettere che, anche dopo tanti anni, il fenomeno…