Gamma Alfa Romeo 2021: la superstar è la Tonale

La grande protagonista della gamma Alfa Romeo 2021 sarà la nuova Tonale, affiancata dalle nuove Giulia e Stelvio. Un tris d'assi per la Casa del Biscione, che punta molto sul mercato delle flotte aziendali..

La gamma Alfa Romeo 2021 avrà una grande protagonista. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Tonale, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno, affiancata dalla nuova Alfa Romeo Giulia e dalla nuova Alfa Romeo Stelvio, atteso restyling dei due modelli di punta del Biscione. 

Caratteristiche di Alfa Romeo Tonale

Tra le nuove Alfa del 2021, ecco, per gli amanti della sportività e delle emozioni alla guida, anche le nuove Giulia GTA e GTAm

GAMMA ALFA ROMEO 2021

ALFA ROMEO TONALE 2021

Dopo tanti concept, è arrivato finalmente il momento del debutto per la nuova Alfa Romeo Tonale 2021, il C-Suv del Biscione, che si affiancherà alla Stelvio. Quattro metri e mezzo di linee sportive e sinuose, che arriveranno nelle concessionarie nell’ultima parte dell’anno prossimo. 

nuova Alfa Romeo Tonale 2021

Per quanto riguarda i motori, al vertice della gamma ci sarà il motore da 330 Cv, con sistema Mild Hybrid, della Tonale Veloce. Prevista anche una versione ibrida plug-in, che seguirà l’esempio tecnico della gamma Jeep 4xe. 

Leggi anche: ecco come sarà la nuova Tonale

ALFA ROMEO GIULIA 2021

Restyling di metà carriera per la Giulia e la Stelvio. Cominciamo dalla nuova Alfa Romeo Giulia, che presenterà piccoli ritocchi, quali un nuovo design per i cerchi, inediti gruppi ottici posteriori e nuovi fari Full LED a matrice. All’interno debutterà la strumentazione digitale, al fianco dell’infotainment, che rimarrà quello della versione attuale.

nuova Alfa Romeo Giulia 2021

Adottando la piattaforma Giorgio, la Giulia diventerà elettrificata, con l’adozione della tecnologia mild hybrid. Niente elettrico, invece, nè ibrido plug-in.

Approfondisci: le ultime sulla nascita di Stellantis

ALFA ROMEO STELVIO 2021

Dal punto di vista delle innovazioni del design, la nuova Alfa Romeo Stelvio adotterà gli stessi ritocchi della Giulia, con, in particolare, l’inedita firma luminosa, mutuata dalla Tonale. Dentro, ecco la strumentazione digitale, mentre sotto il cofano il sistema mild-hybrid.

nuova Alfa Romeo Stelvio 2021

Approfondisci: il primo assaggio delle nuove Giulia e Stelvio 2020

ALFA ROMEO GIULIA GTA E GTAm

Qui lasciamo perdere la razionalità e concentriamoci sulle nuove Alfa Romeo Giulia GTA E GTAm. Non si tratta di una vera e propria novità assoluta, ma della commercializzazione delle versioni di serie dei due bolidi.

nuova Alfa Romeo Giulia GTA 2021

Spiccano l’alettone e lo splitter anteriore, oltre all’impianto di scarico Akrapovic, utile ad assicurare un sound ancora più emozionante.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia