25 Gennaio 2018

Gamma Alfa Romeo Business: Stelvio e Giulia in prima linea

La gamma Alfa Romeo Business punta su sicurezza, stile, tecnologia e prestazioni. L’Alfa Romeo Stelvio e l’Alfa Romeo Giulia sono le punte di diamante della gamma Alfa Romeo Business.

Gamma Alfa Romeo Business Giulia

“Giulia e Stelvio sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio da parte delle aziende – spiega Gianluca Italia, responsabile FCA sia per il mercato italiano sia per il dipartimento flotte della regione EMEA -. Ricordiamo che l’Alfa Romeo Giulia in soli 3 mesi è entrata in tutte le car list delle circa 600 aziende medio grandi sul territorio nazionale”.

Gamma Alfa Romeo Business interni Stelvio

A Completare la gamma Alfa Romeo Business c’è, poi, la Giulietta. Per tutti e tre i modelli i motori sono diesel. Cambio manuale o automatico.

Guardando il mercato, l’Alfa Romeo Stelvio traina le vendite del Biscione nelle flotte, seguita da vicino dalla Giulia. In termini di motorizzazioni, prevale sempre il diesel. Le versioni Business si confermano le più apprezzate per entrambi i modelli, ma anche quelle più accessoriate riscuotono successo.

GAMMA ALFA ROMEO BUSINESS

ALFA ROMEO STELVIO BUSINESS

L’Alfa Romeo Stelvio è il primo Suv del marchio. Coniuga le emozioni di un’Alfa Romeo con la versatilità, il comfort e lo spazio di una sport utility tradizionale. Elegante e sportiva allo stesso tempo, garantisce una capacità di carico di 525 litri.

Gamma Alfa Romeo Business Stelvio nera

L’Alfa Romeo Stelvio Business offre di serie: cerchi in lega da 17”, luci posteriori e fendinebbia a Led, fari anteriori Bi-Xenon 35W (con adaptive frontlight system), doppio terminale di scarico cromato, navigatore satellitare da 6,5”, portellone elettrico, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bi-zona, sensore pioggia e crepuscolare, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, Alfa DNA (drive mode system), quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5’’, volante in pelle con comandi multifunzione e tasto di avviamento integrato, sistema audio Hi-Fi con 8 altoparlanti.

Approfondisci: Stelvio, nata per le aziende

SICUREZZA E MOTORI DELLA STELVIO BUSINESS

Sul fronte della sicurezza, l’Alfa Romeo Stelvio Business è equipaggiata con: Forward collision warning con Autonomous emergency brake (avvisa il driver in caso di possibili collisioni e aziona automaticamente il sistema frenante in caso di emergenza), Lane departure warning (avverte il guidatore quando il veicolo invade la carreggiata opposta senza avere attivato l’indicatore di direzione) e Integrated brake system (che riduce sensibilmente lo spazio di frenata – da 100 km/h a 0 in 38,5 metri).

Gamma Alfa Romeo Business Stelvio su strada

L’Alfa Romeo Stelvio Business è disponibile in tre motorizzazioni turbodiesel 2.2: le versioni da 180 Cv e 210 Cv con trazione integrale Q4 e la versione da 180 Cv a trazione posteriore. Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico a 8 rapporti. Il listino parte da 47.850 euro (chiavi in mano).

ALFA ROMEO GIULIA BUSINESS

L’Alfa Romeo Giulia è la berlina di segmento D che ha dato vita al rilancio del marchio. Un modello molto apprezzato dalle flotte aziendali, come dimostrano i risultati ottenuti. Per questo rappresenta un pilastro portante della gamma Alfa Romeo Business.

Gamma Alfa Romeo Business Giulia su strada

Sono due le versioni pensate ad hoc per il comparto “fleet”: oltre alla Giulia Business, c’è anche l’Alfa Romeo Giulia Business Sport. In entrambi i casi, motorizzazioni diesel, trazione posteriore e cambio automatico o manuale.

L’Alfa Romeo Giulia Business offre di serie: cerchi in lega da 16”, luci posteriori a Led, pinze freno in alluminio, terminale di scarico cromato, display cluster TFT a colori da 3,5”, volante in pelle con pulsante di avviamento integrato, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, Alfa Connect 6,5″ RadioNav (display a colori 6,5″, Radio, USB, AUX-in, Bluetooth, comandi vocali e navigatore), sensori di parcheggio posteriori, freno di stazionamento elettrico, climatizzatore automatico bi-zona, sensore pioggia e crepuscolare, cruise control e Alfa DNA.

Gamma Alfa Romeo Business Giulia retro

Per quanto riguarda la sicurezza, da segnalare il Forward collision warning, l’Autonomous emergency brake con riconoscimento pedoni, l’Integrated brake system e il Lane departure warning.

L’Alfa Romeo Giulia Business è equipaggiata con un motore turbodiesel da 2.2 litri che offre vari livelli di potenza: 136 Cv (cambio manuale a sei marce o automatico a 8 rapporti), 150 Cv (con trasmissione automatica) e 180 Cv Eco (con cambio automatico). Il listino parte da 36.550 euro.

Leggi anche: Il test drive dell’Alfa Romeo Giulia

ALFA ROMEO GIULIA BUSINESS SPORT

L’Alfa Romeo Giulia Business Sport, in termini di dotazioni di serie, aggiunge ai contenuti della Giulia Business: cerchi in lega da 17”, sedili in pelle e tessuto, volante sportivo in pelle, pedaliera sportiva, poggiapiedi in alluminio, pinze dei freni nere, proiettori anteriori Bi-Xenon con modulo a 25W, sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore.

Gamma Alfa Romeo Business

L’Alfa Romeo Giulia Business Sport è disponibile con motorizzazione turbodiesel 2.2 da 180 Cv e cambio manuale a sei marce. Prezzo: 42.550 euro, con un vantaggio cliente del 33% rispetto alla versione Business (con 4.500 euro di contenuti in più).

Da segnalare anche le Alfa Romeo Giulia Business Launch Edition e Business Sport Launch Edition. La prima è disponibile con il 2.2 da 150 Cv (cambio manuale) e costa 37.350 euro. In più: cerchi in lega da 17” a raggi e Pack Convenience (keyless entry, vano portaoggetti lato guidatore, alette parasole con specchio, luci di cortesia su maniglie esterne).

L’Alfa Romeo Giulia Business Sport Launch Edition offre, in aggiunta: levette cambio al volante e cerchi in lega da 17” a turbina. Motorizzazione 2.2 da 180 Cv e cambio automatico. Prezzo: 44.550 euro.

ALFA ROMEO GIULIETTA BUSINESS

L’Alfa Romeo Giulietta Business è l’ultimo tassello della gamma Alfa Romeo Business. La berlina compatta (due volumi) di segmento C completa l’offerta flotte del Biscione. Motorizzazioni diesel: 1.6 JTDm da 120 Cv (cambio manuale o automatico a doppia frizione TCT) e 2.0 JTDm da 150 Cv con trasmissione manuale a sei rapporti. Il listino parte da 26.850 euro.

prova Alfa Romeo Giulietta esterni 2016

Per quanto riguarda l’allestimento, l’Alfa Romeo Giulietta Business propone di serie: sedile lato guida con bracciolo e vano porta oggetti integrato, cerchi in lega da 16” a turbina, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni elettrici (riscaldati e in tinta con la carrozzeria), volante multifunzione in tecnopelle, luci diurne a Led, selettore di guida Alfa DNA, Uconnect 6.5” RadioNav (Touchscreen, colori 6.5”, SD Card, Usb, AUX-in, Bluetooth, comandi vocali, Navi 3D), sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia