Gamma Aston Martin 2020: con DBX è l’anno del Suv

La gamma Aston Martin 2020 sarà capitanata dalla DBX, il primo Suv del marchio britannico. In arrivo anche la nuova Aston Martin Vantage Roadster. Per il resto, tante auto sportive e di lusso, tra presente e passato, dalla DB11 alla Rapide, che saranno protagoniste nel nuovo showroom di Milano.

Auto lussuose e auto sportive. Sintetizzando in poche parole, le auto preferite di James Bond. La gamma Aston Martin 2020, però, si prepara a vivere una novità senza precedenti: stiamo parlando dell’arrivo di un Suv – il primo in assoluto per la Casa – la nuova Aston Martin DBX.

Aston Martin DBX Milano

Tanta potenza racchiusa in una carrozzeria a ruote alte, così diversa da quella delle sorelle, ma indubbiamente con un Dna in comune. Quello della sportività. In arrivo a maggio 2020, la DBX è destinata, secondo i vertici del marchio, a segnare una svolta, anche in Italia.

Approfondisci: il nuovo showroom del brand a Milano

GAMMA ASTON MARTIN 2020

LA STORIA DI ASTON MARTIN

La gloriosa storia del marchio Aston Martin è legata a doppio filo a quella dei famosi film di James Bond. In particolare, la mitica Aston Martin DB5 è stata protagonista di ben 7 film della saga di 007. Oggi questa tradizione di lusso prosegue con modelli come la Aston Martin DB11 e la Aston Martin Rapide, ammiraglia in grado di arrivare fino a 600 Cv di potenza.

Aston Martin DB11

NUOVA ASTON MARTIN DBX

All’interno della gamma Aston Martin 2020, la grande protagonista, però, sarà lei, la nuova Aston Martin DBX. Il primo aspetto che colpisce sono le dimensioni di oltre 5 metri, che si concretizzano in una linea elegante e robusta, da vero Suv. Il bagagliaio offre una capacità di 635 litri. Gli interni della nuova DBX 2020 esprimono maestria artigianale, con al centro della plancia un grande schermo da 10,25 pollici.

Aston Martin DBX

Il motore Twin Turbo V8 4.0 da 550 Cv e 700 Nm di coppia completa l’opera, abbinato al cambio automatico a 9 marce. Le prestazioni sono da superSuv, il comfort pure, grazie alla presenza delle sospensioni pneumatiche adattive. Il prezzo in Italia partirà da 198.000 euro.

Leggi anche: le caratteristiche della nuova DBX

NUOVA ASTON MARTIN VANTAGE ROADSTER

L’altra grande novità della gamma Aston Martin 2020 sarà la nuova Vantage Roadster, in arrivo in primavera. Il modello mantiene i tratti caratteristici già mostrati dalla variante coupé, con un’elegante capote in tela che, una volta sollevata, si ripiega nel vano posteriore. Un altro elemento distintivo è lo spoiler ducktail.

nuova Aston Martin Vantage Roadster

Il motore? Con ogni probabilità sarà un potente V8 da 510 Cv. D’altro canto, la sportività e l’emozione nella guida rimangono i biglietti da visita principali del marchio britannico.  

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia