14 Novembre 2019

Gamma Citroën 2020: C5 Aircross Hybrid apre la strada dell’elettrificazione

La gamma Citroën 2020 propone un ampliamento dell’offerta di modelli ad alimentazione alternativa. In primis, il nuovo Suv Citroën C5 Aircross Hybrid, con motorizzazione ibrida plug-in. E poi la nuova Citroën C4, che sarà anche elettrica. Continua il successo di Citroën C3 e Citroën C3 Aircross.

La nuova Citroën C5 Aircross Hybrid 2020 è il primo modello del processo di elettrificazione del marchio francese, che vuole proporre un’offerta elettrificata sul 100% della gamma entro il 2025. Il 2020, quindi, segnerà il passaggio a una gamma Citroën più estesa, che si arricchirà di versioni 100% elettriche e ibride plug-in, in aggiunta ai tradizionali motori termici.

Nuovo Suv Citroen C5 Aircross Hybrid 2020

Tra i modelli attesi c’è la nuova Citroën C4 2020, che sarà anche elettrica, oltre alle versioni benzina e diesel. Senza dimenticare i modelli di successo Citroën C3Citroën C3 Aircross, già presenti in gamma e campioni di vendite.

A partire dal nuovo Suv Citroën C5 Aircross Hybrid, tutti i nuovi modelli lanciati dalla Casa del Double Chevron disporranno di un’offerta elettrificata, a testimonianza dell’impegno di Citroën verso una transizione energetica responsabile, da proporre a tutti, nella fascia centrale del mercato. 

NOVITÀ CITROËN 2020: TUTTA LA GAMMA 

NUOVA CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID 2020 

Citroën lancia la propria offensiva elettrificata presentando il suo modello di punta tecnologico: il nuovo Suv C5 Aircross Hybrid 2020. Il modello offre un’esperienza di mobilità estesa, con una notevole versatilità di utilizzo. Da un lato, la guida in modalità esclusivamente elettrica per gli spostamenti cittadini, senza preoccupazioni, con 50 km di autonomia nel ciclo WLTP e possibilità di accesso alle zone urbane a traffico limitato; dall’altro, le percorrenze garantite dal motore a benzina per i tragitti più lunghi. 

Nuova Citroen C5 Aircross Hybrid 2020 plug-in

La nuova Citroën C5 Aircross Hybrid promette emissioni di CO2 di 39 g/km e un consumo di 1,7 l/100 km nel ciclo WLTP. La motorizzazione ibrida plug-in unisce tecnologia e costo di utilizzo competitivo, ampliando l’offerta di alimentazioni del Suv francese C5 Aircross (ci sono anche le tradizionali versioni diesel e benzina).  

Insieme, il motore termico PureTech 180 (conforme alle ultime normative antinquinamento Euro 6) e il motore elettrico da 80 kW (installato tra il motore termico e il cambio automatico ë-EAT8) garantiscono una potenza complessiva di 225 CV. La coppia di 320 Nm è disponibile fin da subito. Trazione anteriore.

Nuova Citroen C5 Aircross Hybrid 2020 ricarica batteria

La batteria da 13,2 kWh, agli ioni di litio, si ricarica in 7 ore con una presa domestica standard. Servono meno di due ore, invece, se si collega la nuova Citroën C5 Aircross Hybrid a una wallbox da 32 A, con il caricatore opzionale da 7,4 kW. 

Leggi anche: tutti gli Adas della nuova Citroën C5 Aircross

NUOVA CITROËN C4 2020

Citroën propone oggi una gamma elettrica, che copre esigenze mirate per utilizzi specifici: Citroën E-Berlingo Multispace o Berlingo Van Full Electric per tutti coloro che desiderano muoversi o consegnare merci nelle zone urbane, Citroën C-Zero, che offre maneggevolezza e agilità in città, e Citroën E-Mehari, che permette a 4 persone di viaggiare a zero emissioni con i capelli al vento, omaggio all’iconico modello Méhari. Adesso la Casa del Double Chevron è pronta a scoccare un’altra freccia “elettrizzante”.  

Nuova Citroen C4 2020

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo anno arriverà la nuova Citroën C4 2020, che sarà anche elettrica, oltre a confermare le versioni più tradizionali (benzina e diesel). Design molto più personale rispetto alla C4 del passato, rispecchiando i valori e l’anticonformismo stilistico del marchio francese. 

Leggi anche: il test drive della Citroën C4 Cactus

CITROËN C3 2020

La terza generazione di Citroën C3 conferma ancora una volta di essere la best-seller del marchio. Si distingue per la morfologia unica, il comfort senza compromessi e le tecnologie al servizio del quotidiano.  

Nuova Citroen C3 Origins in azione

La personalizzazione è un altro dei punti di forza della Citroën C3, con 36 combinazioni possibili per la carrozzeria, 3 tetti bicolore e 4 ambienti interni, che permettono a ognuno di scegliere l’auto che esprime il proprio stile. 

Leggi anche: il test drive della Citroën C3

CITROËN C3 AIRCROSS 2020

La Citroën C3 Aircross, forte di un design unico e personalizzabile, una modularità di riferimento e 12 sistemi di assistenza alla guida, è un Suv compatto di segmento B. Il modello ha registrato un grande successo, in termini di vendite.  

Citroën C3 Aircross è una concreta espressione della strategia di rinnovamento del marchio. Seduce i clienti grazie all’abitacolo, che vanta il know-how unico di Citroën in termini di spazio a bordo, modularità e luminosità. La personalità decisa è rinforzata da un’ampia scelta di personalizzazioni, con 85 combinazioni per gli esterni e 5 varianti per gli interni.

Nuova Citroen C3 Aircross 2020 Origins

C’è anche la serie limitata esclusiva Citroën C3 Aircross Origins, che fa parte dell’intera gamma omonima, trasversale, creata per celebrare i cent’anni di una Marca audace e visionaria.

Leggi anche: il test drive della Citroën C3 Aircross

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia