Gamma Fiat 2020: svolta a batteria con la 500 elettrica e la Panda Mild Hybrid

La gamma Fiat 2020 sarà all'insegna della svolta alternativa: ci saranno infatti la nuova Fiat 500 elettrica e la nuova Fiat Panda Mild Hybrid. Senza dimenticare gli altri cavalli di battaglia.

La gamma Fiat 2020 schiererà ancora una volta i suoi “pezzi da novanta”, con una novità importantissima. Una vera e propria svolta a batteria, che segnerà l’inizio dell’elettrificazione del marchio italiano per eccellenza. 

nuova Fiat 500 elettrica 2020

Arriverà, infatti, l’attesissima nuova Fiat 500 elettrica, che sarà affiancata dalla Fiat Panda Mild Hybrid. Gli altri modelli rimangono protagonisti: dalla Fiat Tipo, destinata a rinnovarsi nel 2021, alla Fiat 500L, fino ad arrivare alla Fiat 500X.

GAMMA FIAT 2020

NUOVA FIAT 500 ELETTRICA

Il 4 luglio del 1957 è stata presentata a Torino la Fiat 500, “piccola grande vettura” simbolo della motorizzazione di massa. A oltre 60 anni di distanza, un’altra svolta: la grande protagonista della gamma Fiat 2020 sarà infatti la 500 elettrica. Che caratteristiche avrà? Beh, sicuramente l’assenza dello scarico, e poi il tappo del rifornimento carburante sostituito dalla presa di ricarica. Sarà costruita su una nuova piattaforma e, dal punto di vista estetico, presenterà originali e piccole portiere posteriori a cerniera. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul motore.

nuova-fiat-500-elettrica

Un fatto è certo: anche la versione elettrica non tradirà il Dna del modello. Sempre fedele a se stessa, la Fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi. È questo uno dei segreti della sua eterna giovinezza. Il design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l’hanno interpretato nel senso dell’eleganza, dell’esclusività, della sportività. La 500 avrà anche una versione Mild Hybrid.

Leggi Anche: Tutti i segreti della nuova Fiat 500 elettrica

FIAT PANDA MILD HYBRID

Tempo di grandi novità anche per l’altro modello storico del Lingotto: ecco la nuova Fiat Panda Mild Hybrid, caratterizzata dall’abbinamento tra un motore benzina Firefly 1.0 da 70 Cv e il sistema a batteria da 12 Volt. All’interno, tecnologia in primo piano, con il sistema multimediale Uconnect

Nella Nuova Fiat Panda colori rinnovati
L’ultimo restyling della Panda.

Dal 2012 la Fiat Panda è la vettura più venduta in assoluto in Italia. Il segreto di questo successo risiede in un’offerta sempre in linea con le caratteristiche alla base della famiglia del marchio torinese: personalità, funzionalità, praticità e semplicità. L’ultima Fiat Panda, rinnovata nel 2017, ha introdotto due importanti novità: la Panda City Cross, con look da crossover cittadino e un prezzo da citycar  e la rinnovata Panda 4×4 dal carattere off-road, rivolta a clienti che ricercano praticità e sostanza. 

Leggi Anche: Le caratteristiche dell’ultimo restyling della Panda

FIAT TIPO

La famiglia della Fiat Tipo è in grado di soddisfare le esigenze di famiglie, coppie e giovani, ma anche aziende, pmi e liberi professionisti. Il merito è delle tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e station wagon) e dei contenuti concreti. Sarà una protagonista della gamma Fiat 2020, in attesa del restyling del 2021

Gamma Fiat Tipo: nuovi allestimenti 2019

La versione 4 porte ha ridisegnato le regole del mercato, con una vettura di grande sostanza e a un prezzo incredibile. La Fiat Tipo 5 porte racchiude uno stile dinamico, doti di comfort e versatilità, mentre la Tipo station wagon è la più spaziosa e flessibile Fiat in commercio. Sia la 5 porte sia la familiare, inoltre, offrono soluzioni pensate per il mondo professionale, grazie agli specifici allestimenti.

Leggi Anche: Il nostro viaggio olandese con la Fiat Tipo

FIAT 500L

Ancora più crossover, ancora più tecnologica: ecco in sintesi la Fiat 500L. Una combinazione unica di spazio e personalità, leader di mercato in Italia e in Europa sin dal lancio. Nel cuore della gamma ci sono le versioni Urban, Cross e Wagon.

Fiat 500L

In più c’è anche la Fiat 500L City Cross. Look da crossover cittadino, con dettagli neri per accentuarne il carattere urbano e dinamico e ricca dotazione di serie (cerchi in lega da 17”, climatizzatore, Cruise control e radio Uconnect touchscreen HD live).

Leggi Anche: Le caratteristiche della versione S-Design

FIAT 500X

Anche la Fiat 500X è una punta di diamante della gamma Fiat 2020. E’ stata aggiornata nel 2018 con una serie di novità estetiche e tecnologiche, per consentire al modello di essere ancora protagonista nella sua categoria a livello europeo. L’ultima versione lanciata è la Fiat 500X Sport.

FCA annuncia i piani di produzione: fiat 500x e 500 elettrica

Tra gli equipaggiamenti, ecco il sistema Uconnect HD Live con touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. E poi, ncora più personalizzazione grazie ai numerosi pacchetti che enfatizzano le caratteristiche di stile, connettività, comfort e sicurezza. 

Leggi Anche: Tutte le novità del’ultimo restyling della 500X.

 
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia