26 Ottobre 2017

Gamma Ford 2018: dal restyling della Mustang alla Ford Focus 2018

Gamma Ford 2018. Poche novità in termini numero di veicoli ma dallo spessore notevole visto che il brand dell’Ovale Blu ha messo a calendario prima di tutto il restyling della Ford Mustang.

L’icona americana per eccellenza, che a partire dalla generazione attualmente in concessionaria è stata ufficialmente commercializzata in Europa dopo decenni di importazioni, passa dal truccatore per un importante aggiornamento.

Gamma ford 2018 - Mustang restyling

Non mancherà anche uno slot dedicato a veicoli da sempre contraddistinti dai grandi volumi grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, la nuova Ford Focus 2018 e il restyling della Mondeo e C-Max.

 

 

 

 

 

GAMMA FORD 2018

Ford Mustang

La Muscle Car per eccellenza si presenterà con novità estetiche all’anteriore, con un profilo diverso della presa d’aria e della sagomatura del paraurti. Le principali novità si troveranno all’interno e sotto la carrozzeria.

Innanzitutto la strumentazione verrà stata soppiantata da un grande display da 12 pollici che raggrupperà un po’ tutte le informazioni utili. Così anche la Mustang si inserisce in quel trend di molti modelli di diverse case.

Ford Mustang 2018 interni

Sotto la carrozzeria le sospensioni a controllo elettronico si inseriscono in una suite di controlli elettronici di sicurezza che verranno implementati.

Nel dettaglio il controllo di corsia ma anche il monitoraggio angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni ed il cruise control adattivo.

Restyling Ford Mustang

Sul piano dei motori in Italia resteranno il 2.3 litri EcoBoost ed il V8 5.0, che però potranno vantare qualche cavallo in più rispetto agli attuali.

Leggi Anche: Ford Mustang al Salone di Francoforte.

Ford Focus

La quarta generazione della Ford Focus debutterà nel corso del 2018 e, come avvenuto per la Nuova Ford Fiesta, non proporrà particolari e sostanziali stravolgimenti.

Il telaio dovrebbe cambiare a favore di un’auto che potrà offrire uno spazio a bordo maggiore rispetto quanto fatto finora anche grazie al passo allungato.

Ford Focus 2018 foto spia

La nuova Ford Focus 2018 dovrebbe sfoggiare un frontale ridisegnato e i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale. Naturalmente saranno presenti le tecnologie più recenti in termini di infotainment, comfort e sicurezza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno presenti le tradizionali benzina e diesel delle famiglie Ecoboost e TDI affiancate da una versione ibrida ed una completamente elettrica. Confermate le Focus ST e RS, gli allestimenti sportivi.

Leggi Anche: Test drive della Focus 2016

Ford Mondeo

La nuova Ford Mondeo sfoggerà uno stile con linee slanciate e un frontale grintoso per nascondere le generose dimensioni esterne (quasi 5 metri in lunghezza).

In Europa verrà proposta su tre versioni, berlina a quattro e cinque porte e station wagon.

Ford Mondeo 2018

Per quanto riguarda i benzina, si potrà scegliere tra il 1.5 EcoBoost da 160 CV e il 2.0 Ecoboost da 203 o 241 CV; sarà prevista anche una versione ibrida.

La gamma dei diesel sarà composta dal1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi con potenze da 150, 179 e 209 CV. Per i motori a gasolio più potenti si potrà avere la trazione integrale AWD.

Plus, Business, Titanium e Vignale saranno gli allestimenti disponibili con prezzi compresi tra i 27.450 e 44.500 euro per la Ford Mondeo 5 porte e tra 28.450 e 45.450 euro per la Ford Mondeo station wagon.

Leggi Anche: Ford Mondeo business per le flotte.

Ford C-Max

La seconda generazione della Ford C-Max si rifà il trucco, modifica il frontale, migliora gli interni e si aggiorna con nuovi accessori come il sistema Sync 3 con schermo touch da 8 pollici e l’apertura del portellone posteriore senza mani.

Ford C-MAX 2018

La nuova gamma comprenderà la C-Max a 5 posti e quella a passo allungato a 7 posti, più quattro livelli di equipaggiamento (Plus, Business, Titanium, Titanium X).

Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno disponibili i benzina Ecoboost 1.0 da 100 o 125 CV e 1.5 da 150 CV, e i diesel 1.5 TDCi da 95, 105, 120 CV e 2.0 TDCi 150 o 170 CV.

Leggi Anche: Ford C-Max business per le flotte

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia