Gamma Ford 2019: nuova Edge e facelift di Mondeo su tutte

La gamma Ford 2019 si arricchirà con la nuova generazione della Edge e il restyling della Mondeo. In generale l'offerta è completa in tutti i segmenti. Scopriamola insieme!

La gamma Ford 2019 presenterà un poker di novità di assoluta rilevanza: la nuova Ford Edge 2019 e la nuova Ford Mondeo 2019 (facelift del noto modello). Ci sono anche la nuova Ford Ecosport e la nuova Ford Focus Active, che vivranno il loro primo anno di carriera. 

Accanto a loro i modelli che hanno decretato la crescita dell’Ovale Blu negli ultimi anni: la Ford Fiesta, la Ford Kuga (che lancerà nel 2020 la nuova generazione) e la nuova Ford Focus. Senza dimenticare le monvolume (Ford B-Max, Ford C-Max e Ford Galaxy), la piccola Ford Ka+ e la sportiva Ford Mustang. Novità anche nei veicoli commerciali, con il nuovo Ford Ranger Raptor e il nuovo Ford Transit.

Approfondisci: il nostro test drive della nuova Focus

GAMMA FORD 2019

NUOVA FORD EDGE

La nuova Ford Edge 2019 si rinnova nei motori e nella tecnologia. Esteticamente cambia la griglia frontale, che diventa più ampia. Sotto al cofano c’è il nuovo motore diesel EcoBlue 2.0 da 238 Cv

In termini di tecnologia c’è il nuovo sistema di infotainment Sync 3, con uno schermo da 8 pollici al centro della plancia, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. A bordo ci sono il sistema per ricaricare lo smartphone wireless e, in termini di connettività, il modem integrato FordPass Connect. Prezzi a partire da 50.400 euro.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Edge

NUOVA FORD ECOSPORT

Nell’autunno scorso è arrivata sul mercato anche la nuova Ford Ecosport 2019. Le novità principali stanno nell’adozione del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive), abbinato al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125 Cv, con cambio manuale a 6 marce.

Nuova Ford EcoSport è disponibile anche con trazione integrale

La tecnologia segue l’esempio della Edge: sistema di infotainment Sync 3, con schermo da 8 pollici, e modem integrato FordPass Connect, che consente di connettere fino a 10 dispositivi.

NUOVA FORD MONDEO 2019

La nuova Ford Mondeo 2019 sarà la principale novità extra Suv per la Casa dell’Ovale Blu. In sintesi il facelift si riassume in piccoli ritocchi estetici, abbinati a parecchie novità sotto al cofano. Tra queste, spiccano il motore turbodiesel 2.0 EcoBlue e il motore turbobenzina tre cilindri da 1.5 litri EcoBoost.

nuova Ford Mondeo 2019

Nel corso del 2019 verrà lanciata anche la Ford Mondeo station wagon Hybrid, per abbinare alla carrozzeria lunga i benefici dell’alimentazione benzina-elettrica e, quindi delle basse emissioni. 

Leggi anche: tutte le caratteristiche della versione ibrida della Mondeo

NUOVA FORD FOCUS ACTIVE

La nuova Ford Focus Active è la declinazione crossover della nuova generazione di Focus, lanciata lo scorso anno. Si tratta di una vera e propria gamma a ruote alte, completata dalla Ford Fiesta Active e dalla Ford Ka+ Active. Le caratteristiche distintive sono l’assetto rialzato e nuove modanature di protezione per la zona inferiore della scocca e i paraurti. 

La Nuova Ford Focus Active, il crossover entrato in gamma

Ad arricchire la gamma Ford 2019 arriverà anche la nuova Ford Focus SW Active, versione a ruote alte della station wagon. I motori? Spaziano dal 1.0 turbobenzina Ecoboost da 125 Cv al 1.5 Ecoboost da 150 Cv, fino ad arrivare ai turbodiesel, 1.5 TDCi da 120 Cv2.0 TDCi da 150 Cv.

NUOVA FORD FOCUS 

Arrivata nel corso del 2018, la nuova Ford Focus si articola nelle declinazioni berlina (5 porte), station wagon, e Active, ovvero la già citata versione crossover. Tanti gli allestimenti: Plus, Titanium, ST-Line e Vignale.

Nuova Ford Focus

Ampia anche la scelta dei motori, che parte dal piccolo 1.0 Ecoboost a benzina, nelle declinazioni da 100 Cv e 125 Cv. Ovviamente, poi, ci sono anche i diesel: 1.5 EcoBlue da 95 Cv e il 1.5 EcoBlue da 120 Cv.

Leggi anche: ripercorri qui la lunga storia della Focus

FORD KUGA

La Ford Kuga è uno dei Suv più popolari dell’Ovale Blu. Dieci sono gli anni di carriera alle spalle, con l’ultima generazione che presenta un elevato livello di tecnologia e un efficiente motore 1.5 TDCi da 120 Cv

Ford Kuga Vignale

Il Suv medio di Ford è destinato a proseguire in maniera sempre più brillante la sua lunga carriera. Infatti, nel 202o è previsto l’arrivo della nuova Ford Kuga. Che sarà senza dubbio un lancio molto atteso in casa Ford.

FORD FIESTA ACTIVE

Una punta di diamante ormai affermata della gamma crossover di Ford è la Ford Fiesta Active, che di fatto ha inaugurato la nuova offerta a ruote alte del brand. L’assetto rialzato di 2 cm la rende ideale per la guida off-road.

Sotto al cofano c’è il motore benzina 1.0 EcoBoost da 85 Cv, in abbinamento al cambio manuale a sei marce. In aggiunta, c’è pure il 1.5 TDCi da 85 Cv o 120 Cv.

Leggi anche: la presentazione della Fiesta Active al Fleet Motor Day 2018

FORD FIESTA

Settima meraviglia, potremmo dire. La settima generazione della Ford Fiesta, lanciata nel 2017, rimane una delle principali punte di diamante della gamma Ford 2019. 

Rivisitata nel design e nella tecnologia la Ford Fiesta presenta anche una gamma completa di motori: dai benzina Ecoboost, ai turbodiesel. Best-seller senza compromessi, insomma.

Leggi anche: scopri le caratteristiche dell’ultima generazione della Fiesta

FORD MUSTANG

Arrivata alla sesta generazione, la Ford Mustang, affascinante sportiva del brand, ha toccato un prestigioso traguardo: 10.000.000 di esemplari prodotti. Le vendite parlano di oltre 38.000 unità vendute dal 2015 a oggi

Ford Mustang Bullitt al Salone di Ginevra 2018

E nel 2019 ci saranno altre novità: arriverà infatti la nuova Ford Mustang Bullit, una versione speciale (previsti solo 68 esemplari) pensata per celebrare i 50 anni dal memorabile film con Steve McQueen. La Mustang Bullit è caratterizzata da un mostruoso motore V8 da 460 Cv. Una vera icona di sportività, in definitiva.

Leggi anche: il traguardo raggiunto dalla mitica Mustang

NUOVO FORD RANGER RAPTOR

In arrivo a metà del 2019, il nuovo Ford Ranger Raptor è la versione del pick-up dell’Ovale Blu pensata per gli appassionati della guida off road. All’esterno, non a caso, il telaio è stato rinforzato.

nuovo Ford Ranger Raptor 2019

Sotto al cofano c’è il motore diesel EcoBlue 2.0 da 213 Cv e 500 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio automatico a 10 rapporti. A bordo, tanta tecnologia (dal Sync 3 agli Adas) e sei diverse modalità di guida per affrontare qualsiasi tipologia di terreno.

Leggi anche: scopri perchè il Ranger Raptor è un modello…da videogame

NUOVO FORD TRANSIT

A partire dalla metà del 2019 arriverà sul mercato anche il nuovo Ford Transit, versione aggiornata del veicolo commerciale Ford. L’innovazione riguarderà la tecnologia e, in particolare, un dispositivo di retroilluminazione a Led sviluppato dalla Casa per illuminare lo spazio di lavoro dietro il veicolo. 

Nuovo Ford Transit Custom ibrido plug-in 2019

Prevista anche una versione ibrida plug-in, che consente un miglioramento dei consumi di circa il 3% rispetto al modello diesel e fino all’8% nelle percorrenze urbane. In generale, rispetto al passato, aumenta la capacità di carico. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia