3 Dicembre 2019

Gamma Ford 2020: onda ibrida, dalla Fiesta all’Explorer

Dalla Fiesta all’Explorer, Ford offrirà una soluzione elettrificata di ogni modello, tra mild hybrid (EcoBoost Hybrid e EcoBlue Hybrid), hybrid, plug-in hybrid o all-electric. Ecco la gamma Ford 2020.

La gamma Ford 2020 punta sull’elettrificazione. In arrivo, auto dotate di motori ibridi. Dalla Fiesta all’Explorer, verrà introdotta una soluzione tra mild hybrid (EcoBoost Hybrid ed EcoBlue Hybrid), hybrid, plug-in hybrid o full electric di ogni modello.

Esterni nuova Ford Puma

Si parte a gennaio con la nuova Ford Puma 2020. A seguire, la nuova Ford Kuga 2020. Nel secondo trimestre sarà il turno delle versioni mild hybrid di Ford Fiesta e Ford Focus. Entro la fine dell’estate, poi, debutterà il nuovo Ford Explorer 2020. A fine anno, infine, l’atteso Suv elettrico Mustang Mach-E. Auto ibride ed elettriche che si affiancano alla Ford Mondeo Hybrid, primo modello elettrificato del marchio.

Entro il prossimo anno, alla Mondeo Hybrid (sia berlina sia station wagon) si aggiungeranno Puma, Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid, Kuga EcoBlue Hybrid, Hybrid e Plug-in Hybrid, Explorer Plug-in Hybrid.

NOVITÀ FORD 2020: TUTTA LA GAMMA 

NUOVA FORD PUMA 2020 

La nuova Ford Puma 2020 è il crossover, di ispirazione Suv, che rappresenta uno dei futuri nuovi modelli elettrificati, introdotti da Ford in Europa. 

nuova Ford Puma 2020

La nuova Ford Puma 2020 costituisce il prossimo capitolo della filosofia di design human centric di Ford, che sta elevando la percezione del dna Ford in termini di qualità, tecnologia e piacere di guida. Combina l’efficienza dell’EcoBoost Hybrid, con una capacità di carico senza compromessi (grazie all’innovativo MegaBox) e un design affascinante.

Accanto alla sofisticata tecnologia dell’EcoBoost Hybrid, la nuova Ford Puma 2020 offre soluzioni di spazio versatili e tecnologie di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring. In più, elementi di estremo comfort, come i sedili con massaggio lombare, novità nel segmento.

Tra gli allestimenti disponibili, la sportiva ST-Line, ispirata alla gamma di vetture Performance e l’elegante Titanium X.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Ford Puma

NUOVA FORD KUGA 2020 

La nuova Ford Kuga 2020 sarà l’auto Ford più elettrificata. Infatti, offrirà tutte le soluzioni ibride: EcoBlue Hybrid (ovvero la versione mild hybrid del 2.0 turbodiesel), full hybrid (anche 4×4, a fine 2020) e plug-in hybrid, disponibile fin dal lancio (a marzo).

Nuova Ford Kuga plug-in hybrid 2020

La nuova Ford Kuga ibrida plug-in 2020 promette livelli di emissioni pari a 32 g/km di CO2, con un consumo medio di 83 km/l (secondo l’omologazione WLTP). L’auto, quindi, assicura un’estrema economia di esercizio.

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Ford Kuga 2020

FORD FIESTA 2020 

La Ford Fiesta è tra le auto di segmento B più apprezzate, con tante tecnologie di assistenza alla guida. Disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte, in sei declinazioni: l’entry level Plus, l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium, la crossover Active e la pepata ST.

Ford Fiesta ibrida

Ai motori diesel e benzina, si aggiungerà la versione mild hybrid. La nuova Ford Fiesta Hybrid sarà equipaggiata con il 1.0 EcoBoost Hybrid, da 125 CV o 155 CV. Lancio in primavera.

Leggi anche: il test drive della Ford Fiesta Active

FORD FOCUS 2020

La Ford Focus alza il livello di tecnologia a bordo, con numerosi sistemi di assistenza alla guida che supportano l’automobilista nel traffico di tutti i giorni, migliorando la sicurezza a bordo.

Sospensioni di Ford Focus Active

La compatta dell’Ovale Blu coniuga lo stile degli esterni con le esigenze dell’aerodinamica, ma anche con interni spaziosi, abbinati a materiali di qualità, insieme alle ultime tecnologie in ambito di infotainment e sicurezza attiva.

Come la Fiesta, anche la Ford Focus avrà una versione mild hybrid: nuova Ford Focus Hybrid, con motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV o 155 CV.

Leggi anche: il nostro speciale sulla nuova Ford Focus Active

FORD EXPLORER 2020

La gamma Ford 2020, con tante auto elettrificate, sarà contraddistinta dalla grande attenzione alla sicurezza, tipica dei modelli dell’Ovale Blu. Lo conferma il nuovo Ford Explorer plug-in Hybrid 2020.

Nuovo Ford Explorer 2020

Il nuovo Suv a 7 posti è stato premiato con il massimo punteggio di 5 stelle dall’autorità indipendente per i crash test Euro NCAP. Il nuovo Ford Explorer plug-in Hybrid 2020 migliora la sicurezza per tutti gli occupanti e gli altri utenti della strada, grazie all’introduzione di componenti in acciaio ad altissima resistenza, sviluppati utilizzando processi brevettati e innovativi e tecnologie progettate per prevenire o mitigare gli effetti delle collisioni.

Il nuovo Suv Ford Explorer ibrido plug-in a 7 posti combina un motore EcoBoost 3.0 V6 con un motore elettrico. Potenza: 457 CV e 825 Nm di coppia, con 48 km di autonomia in modalità elettrica. L’Explorer Plug-In Hybrid sarà offerto nella versione ST-Line, ispirata alle vetture Ford Performance.

Leggi anche: il piano di elettrificazione della gamma Ford 2020

FORD MUSTANG MACH-E 2020 

La nuova Ford Mustang Mach-E 2020 rappresenta l’inizio di una nuova era dell’Ovale Blu. Il nuovo Suv elettrico Mustang Mach-E incarna lo spirito della muscle car, con le sue linee eleganti e le curve muscolose, abbinate a un’esperienza di guida adrenalinica. In più, tecnologie di infotainment e connettività di ultima generazione.

Mustang Mach-E GT

La nuova Mustang Mach-E GT 2020 esprime il lato più estremo di Mustang: scatto da zero a 100 km/h in meno di 5 secondi, con 465 CV e 830 Nm di coppia.

La motorizzazione elettrica permette di vivere in completa serenità il viaggio, grazie a un’autonomia fino a 600 km, secondo il ciclo WLTP.

Leggi anche: i segreti della nuovo Suv elettrico Mustang Mach-E 2020

FORD MONDEO 2020

La Ford Mondeo si è da poco rinnovata, soprattutto sul frontale: diverso design delle luci a Led e dei fendinebbia, una nuova fascia paraurti sportiva con spoiler inferiore. Al posteriore, nuovo look dei gruppi ottici, più sottili rispetto al passato. Profilo affusolato e scolpito. All’interno dell’abitacolo, nuovi elementi decorativi e nuove finiture premium per la console centrale. 

Il motore della nuova Ford Mondeo Hybrid, sia berlina (4 porte) sia station wagon, è un 2.0 benzina quattro cilindri a ciclo Atkinson, abbinato a un motore elettrico con generatore e un pacco batterie da 1,4 kWh. Cambio automatico. Potenza totale: 187 CV. 

Leggi anche: il test drive della Ford Mondeo Hybrid

FORD EDGE 

La nuova Ford Edge è il Suv full size dell’Ovale Blu, arricchito da una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, motorizzazioni potenti e nuove dotazioni premium. Un esempio? L’innovativo Ford Co-Pilot360, progettato per rendere l’esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura.  

nuova Ford Edge Vignale

Tra le tecnologie adottate, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e il Lane Centring Assist, l’Evasive Steering Assist e il Cross Traffic Alert. La nuova generazione di Ford Edge introduce, a bordo, il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O. All’esordio, pure il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238 CV, con sistema bi-turbo, che ne ottimizza la coppia ai bassi regimi, migliorando prestazioni ed efficienza.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Ford Edge

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia