27 Dicembre 2017

Gamma Honda 2018: la nuova Jazz e la nuova CR-V ibrida suonano la carica

La gamma Honda 2018 accoglie un’importante novità, che abbiamo visto in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna: la nuova Honda Jazz. Ovvero, il modello più popolare della Casa giapponese in Italia, che si rinnova per restare al passo con i tempi e fare un up-grade che, certamente, non passerà inosservato agli occhi dei manager delle flotte aziendali.

gamma Honda 2018 nuova Jazz

Al fianco della Jazz, ci saranno tre “cavalli di battaglia” già noti: la nuova Honda CR-V, che con il MY 2018 avrà anche una variante ibrida (presentata al Salone di Francoforte 2017) e la Honda HR-V. Infine, la Honda Civic, modello da anni sulla breccia dell’onda.

GAMMA HONDA 2018

NUOVA HONDA JAZZ

La nuova Honda Jazz, Model Year 2018 del modello, riprende il dna che ha reso la vettura celebre in tutto il mondo, apportando modifiche estetiche e nei motori. La linea è più moderna e sportiva, soprattutto nella calandra e nel paraurti anteriore, che rispetto al passato è più scolpito. Anche il retro presenta un design aggiornato e, a completare il quadro, c’è anche una gamma rinnovata di colori della carrozzeria.

nuova Honda Jazz, gamma Honda 2018

A livello meccanico, spicca il motore benzina 1.5 i-VTEC da 130 Cv, che Honda porta per la prima volta in Europa, abbinato anche al cambio automatico CVT. Questo propulsore sarà disponibile con l’inedito allestimento sportivo Dynamic. Per il resto, la vettura conferma anche il motore più compatto ovvero il 1.3 i­-VTEC da 102 Cv.

Leggi Anche: A tempo di Jazz…i numeri di successo del modello

NUOVA HONDA CR-V

A livello stilistico, sarà caratterizzata da piccoli ritocchi estetici, mentre le novità più succulente saranno sotto al cofano: la nuova Honda CR-V, Suv compatto della Casa giapponese, abbandonerà infatti l’alimentazione diesel per accogliere dentro di sé un motore ibrido. Una svolta epocale, che però rispecchia una tendenza visibile anche nell’offerta di molti altri Costruttori.

nuova Honda CR-V ibrida, gamma Honda 2018

Il propulsore della nuova Honda CR-V ibrida, grande novità della gamma Honda 2018, prende il nome di i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) e, nello specifico, è composto da un motore benzina 2.0, abbinato a un motore elettrico e a un piccolo generatore.  L’alimentazione dell’unità elettrica avviene in movimento e non attraverso la presa di corrente. L’altro motore disponibile sul modello sarà un turbo benzina da 1.5 litri.

HONDA HR-V

La nuova generazione è arrivata quest’anno sul mercato e ha subito un ricco aggiornamento rispetto al passato: stiamo parlando della Honda HR-V, che sarà un baluardo nell’offerta della Casa. In primis, perchè si tratta di un Suv, categoria che anche all’interno della gamma Honda 2018 è destinata a recitare un ruolo da protagonista.

Honda Hr-v, gamma Honda 2018

La piattaforma è quella della Jazz, che consente di offrire interni spaziosi e versatili. Lo stile ha detto addio alle linee squadrate e ormai obsolete del passato, per lasciare spazio a una carrozzeria moderna e aggraziata. I motori? Sono il 1.5 i-VTEC aspirato da 131 Cv e il motore diesel i-DTEC 1.6 litri da 120 Cv.

HONDA CIVIC

Anch’essa arrivata in Italia nel 2017 con la nuova generazione, la Honda Civic presenta linee ancora più aggressive rispetto al passato. Nonostante gli anni sulle spalle, il modello si conferma un pilastro della gamma Honda 2018. Il frontale abbassato acuisce il piglio sportivo, mentre la lunghezza è cresciuta di una decina di centimetri. All’interno, visibile l’up-grade tecnologico, conferito dall’introduzione di un cruscotto interamente digitale.

nuova Honda Civic, gamma Honda 2018

Anche sulla Civic, a farla da padrone sono i motori a benzina: nello specifico, il tre cilindri 1.0 da 129 Cv e il quattro cilindri 1.5 da 182 Cv. C’è anche un nuovo motore turbo diesel 1.6 da 120 Cv e, per gli amanti della velocità, il motore turbo a benzina da 310 Cv per la Civic Type R.

Leggi Anche: il nuovo motore diesel della Civic

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia