Gamma Honda 2021: generazione elettrificata

Il nuovo CR-V apre la strada alla gamma Honda 2021 che, nel futuro, riserverà altre novità, tutte all'insegna dell'elettrificazione.

Le nuove restrizione imposte dall’Europa ci hanno imposto di accettare la sfida e anticipare i tempi – ha affermato qualche tempo fa Tom Gardner, Senior VP di Honda in Europa – Honda è il più grande produttore di motori al mondo e oggi si impegna ufficialmente a interrompere la produzione di motori non elettrificati a gasolio e benzina in Europa entro la fine del 2022”.

honda-cr-v-hybrid-2021

E la gamma Honda 2021, così come le anticipazioni per gli anni a venire, conferma la strategia della casa giapponese. Niente più diesel per gli automobilisti europei. Le novità saranno tutte elettrificate: ibride o elettriche.

Approfondisci: Honda: addio al diesel dal 2021, avanti con elettriche e ibride

NOVITÀ HONDA PER IL 2021

CR-V Hybrid

L’edizione 2021 del suv ecologico di Honda sarà lungo 4,6 m e largo 1,85, con 497 litri di capienza nel bagagliaio. Finiture e materiali sono di alta qualità, seppur il design non sia troppo moderno. La vera novità, d’altronde, è il propulsore ibrido innovativo, che non utilizza alcun tipo di trasmissione. Sarà la sola frizione a collegare batteria, motore termico, generatore e motore elettrico.

honda-cr-v-hybrid

Bassissimi dovrebbero essere i consumi, che la casa dichiara di circa 5,3 km/l, con svariati chilometri percorribili in modalità esclusivamente elettrica. La velocità massima è di 180 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h si raggiunge in circa 8,8 secondi.

Le anticipazioni sulla Civic 2022

honda-civic-2022

Nel 2022 sarà la volta dell’undicesima generazione dalla popolarissima Honda Civic, che avrà una versione Sedan, un’hatchback dedicata al mercato europeo e una più sportiva Type R. Presentata su Twitch, così da dichiarare fin da subito la predilezione per un pubblico di giovani, la compatta giapponese, con sedili spostati indietro e specchietti sulla portiera, sarà tutta all’insegna della visibilità.

Leggi anche: La seconda vita delle batterie elettriche Honda

GLI ALTRI MODELLI

A completare la gamma Honda il primo modello a batteria della casa giapponese, la Honda e (scoprine tutti i segreti), la citycar che si contraddistingue per il design rivolto al passato e il motore – 100% – che guarda al futuro. La Honda Jazz con la più recente motorizzazione ibrida, presente anche nella più sportiva versione Crosstar.

Il crossover compatto HR-V che accoglie l’eredita del suv commercializzato tra il 1999 e il 2005. La popolarissima Civic, in versione 5 porte per far spazio alla famiglia o nella dinamicissima edizione Type R. Infine, la sportiva della casa giapponese, ma prodotta interamente negli States: la NSX.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia