Gamma Jaguar 2018: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Gamma Jaguar 2018: E-Pace e I-Pace su tutte


Il marchio Jaguar in vista dei prossimi dodici mesi si appresta ad introdurre sul mercato un pò di novità che metteranno in risalto i cambiamenti che stanno contraddistinguendo il marchio del Giaguaro e che definiranno la gamma Jaguar 2018.

La new entry che verranno introdotte non andranno ad oscurare quell’aria aristocratica che da sempre caratterizza il brand britannico.

Gamma Jaguar 2018

 

In vista del nuovo anno, gli “inediti” della gamma Jaguar 2018 riguarderanno l’introduzione sul mercato del SUV compatto Jaguar E-Pace e l’arrivo della versione sportiva della sua berlina Jaguar XJ, che si chiamerà Jaguar XJR575.

 

GAMMA JAGUAR 2018

Jaguar E-Pace

La nuova Jaguar E-Pace, Suv compatto premium, sfiderà diversi modelli già affermati sul mercato come Stelvio, Q5, X3 e GLC. Le dimensioni del prodotto sono di 4,39 metri di lunghezza con un passo di 2,68 metri. Internamente la E-Pace richiama la sorella maggiore F-Pace.

Jaguar Land Rover Salone Francoforte 2017 E-Pace

La plancia è caratterizzata dal grande schermo touch che ospita il sistema multimediale Touch Pro di serie e non mancono l’head-up display, il rilevatore di ostacoli e pedoni sulla carreggiata e l’Activity Key, un bracciale che permette di lasciare la chiave all’interno dell’auto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili la gamma motori della Jaguar E-Pace è composta da una famiglia a 4 cilindri, benzina e diesel.
I benzina hanno una potenza di 249 o 300 CV mentre i propulsori a gasolio potenze di 150, 180 o 240 CV. Tutte le unità possono essere coadiuvate da una trasmissione manuale o automatica a nove rapporti.

Leggi Anche: Jaguar E-Pace live al Salone di Francoforte

Jaguar XJR575

La Jaguar XJR575 nasconde sotto il cofano un propulsore V8 5.0 con compressore volumetrico da 575 CV, con 700 Nm di coppia massima: tradotto in numeri significa che i 100 km/h vengono raggiunti in 4,4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h.

JAGUAR XJR575

Il design esterno della sportiva del Giaguaro si distingue per le prese d’aria anteriori con finitura Gloss Black, per gli sfoghi d’aria sul cofano e per i cerchi in lega da 20″ in tinta nera a contrasto rispetto alle pinze freno rosse.

Chi vorrà acquista questa Jaguar potrà scegliere la 575 in versione a passo lungo o standard e nelle speciali ed esclusive tinte esterne Velocity Blue e Satin Corris Grey.

Gli interni di livello premium saranno caratterizzati da esclusive finiture “Intaglio” con cuciture diamantate dei pellami e loghi esclusivi.

Jaguar I-Pace

La prima auto elettrica di Jaguar è una realtà e arriverà in Italia il prossimo anno. Il look esterno è in perfetto stile Jaguar e si sposa con gli con interni spaziosi, che presentano la versatilità tipica del Suv.

Dimensioni del suv premium sono: 4,68 metri di lunghezza per un passo di 2,99 metri e sbalzi anteriori e posteriori ridotti. Il profilo sinuoso contribuisce ad avere un Cx di 0,29.

I propulsori elettrici posizionati negli assali anteriori e posteriori generano una potenza combinata di ben 400 Cv e 700 Nm di coppia.

Grazie ad una batteria agli ioni di litio da 90 kWh, la nuova Jaguar I-Pace garantisce prestazioni interessanti: da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. L’autonomia dichiarata è di 500 km, e utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua l’80% del “pieno” si ottiene in un’ora e mezza.

Leggi Anche: I-Pace Live al Salone di Francoforte

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*