Gamma Jeep 2021: nuova Wrangler 4xe e nuova Compass al fianco dei giganti

Dopo Renegade e Compass, anche la Wrangler diventa ibrida plug-in. Questa è una delle principali novità della gamma Jeep 2021. Ma non è l'unica....

Ormai è chiaro. Jeep punta forte sull’elettrificazione e la gamma Jeep 2021 sintetizza al meglio questo obiettivo. Dopo la nuova Compass 4xe e la nuova Renegade 4xe, adesso è la volta della nuova Jeep Wrangler 4xe, l’iconico fuoristrada, che adesso diventa anche green. 

nuova Jeep Wrangler 4xe 2021

Tra le nuove Jeep in uscita, anche una serie di veri e propri giganti: dal nuovo Gladiator, al nuovo Grand Cherokee, fino al nuovo Grand Wagoneer, ritorno di un nome storico, ovviamente in chiave moderna.

Approfondisci: il 2020 è stato l’anno dei giganti

NOVITÀ JEEP PER IL 2021

NUOVA JEEP WRANGLER 4xe 2021

Anche l’essenza del marchio a stelle strisce, ovvero il fuoristrada, diventa green. L’esempio è la nuova Jeep Wrangler 4xe 2021, che porta sulla carrozzeria la stessa sigla della sorelle Compass e Renegade ibride plug-in. La Wrangler Phev mantiene le modifiche agli interni e agli esterni dell’ultima generazione.

nuova Jeep Wrangler plug-in hybrid 2021

Il motore, invece, deriva dal già noto 2.0 turbo benzina a iniezione diretta da 272 Cv, con l’aggiunta di due propulsori elettrici. In totale, 375 Cv e un’autonomia in sola modalità elettrica di circa 40 km.

Leggi anche: i 10 segreti della Wrangler

NUOVA JEEP COMPASS 2021

Più tecnologia, nuovi motori e un nuovo look. Saranno queste, in sintesi, le caratteristiche della nuova Jeep Compass, in arrivo nella seconda parte del prossimo anno. Non ci sono ancora foto ufficiali, ma si prospetta un cambiamento dei fanali anteriori, che adotteranno la tecnologia Full Led, e una nuova presa d’aria sotto. Restyling anche per la coda.

nuova Jeep Compass 2021
Un render della nuova Jeep Compass.

Dentro, oltre alla strumentazione virtuale, ci sarà il sistema multimediale Uconnect 5.0 con collegamento Apple CarPlay e Android Auto wireless. I motori dovrebbero confermare la gamma attuale, con due varianti ibride plug-in, rispettivamente da 190 Cv e 240 Cv.

Leggi anche: le caratteristiche della Compass MY 2020

NUOVO JEEP GLADIATOR 2021

Cinque metri e mezzo di lunghezza e un’aria avventurosa, tipica del brand che rappresenta. Sono i segni particolari del nuovo Jeep Gladiator 2021, che segna il ritorno del marchio italo-americano nel segmento dei pick-up

nuova Jeep Gladiator Fleet Motor Day 2020

Arriverà in Italia con il motore diesel V6 3.0, in grado di erogare 260 Cv di potenza e 600 Nm di coppia.

Leggi anche: il nuovo Gladiator a Fleet Motor Day 2020

NUOVO JEEP GRAND CHEROKEE 2021

All’interno della gamma Jeep 2021, grande attesa anche per il nuovo Jeep Grand Cherokee, che crescerà in dimensioni, mantenendo linee squadrate e muscolose, ma cambiando allo stesso tempo all’esterno e all’interno, grazie alla nuova strumentazione digitale. 

nuova Jeep Grand Cherokee rendering
Un render della nuova Jeep Grand Cherokee.

Per quanto riguarda i motori, con ogni probabilità ci saranno il 2.0 turbo benzina da 250 Cv e 280 Cv. Inoltre, si parla insistentemente anche di una versione Mild Hybrid da 330 Cv, con lo stesso cuore pulsante della Maserati Ghibli Hybrid. In gamma anche il motore diesel 2.2 da 200 Cv, che potrebbe essere Mild Hybrid, e il 3.0 più potente da circa 300 Cv. Ci sarà anche la Grand Cherokee Phev, con lo stesso cuore pulsante della Wrangler.

NUOVO JEEP GRAND WAGONEER 2021

Si chiamerà nuovo Jeep Grand Wagoneer, in onore di un modello del passato, il nuovo maxi Suv a stelle e strisce, che sarà il capostipite di una nuova gamma nella gamma – ci sarà anche la più corta Jeep Wagoneer –. Il cofano imponente e le fiancate squadrate caratterizzeranno il look, mentre gli interni saranno lussuosi. 

nuova Jeep Grand Wagoneer 2021

Stando al prototipo presentato nei mesi scorsi, la Grand Wagoneer sarà ibrida plug-in. Completano il quadro la trazione integrale e le sospensioni indipendenti a grande escursione e con molle pneumatiche. Tutto molto Jeep. 

GLI ALTRI MODELLI

La gamma Jeep 2021 sarà caratterizzata anche dagli altri modelli ormai affermati, come il B-Suv Renegade e il Cherokee, che il prossimo anno rivedrà la gamma. Per quest’ultimo è prevista, in particolare, una serie speciale per celebrare gli 80 anni del marchio. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia