FMD: gamma Kia 2017, nasce il brand Business Class

Kia è pronta ad ampliare la propria fetta di mercato nelle flotte. “Il 2017 è iniziato bene. Dal 2016, anno in cui siamo aperti alle forniture grandi flotte, al Rac e al noleggio a lungo termine, i risultati nelle canale fleet sono cresciuti in maniera visibile.

Il nostro obiettivo, quest’anno, è registrare un +20% rispetto ai volumi consolidati dell’anno scorso”, afferma Alessandra Santoro, Fleet Manager Kia. La gamma Kia 2017 è già schierata.

GAMMA KIA 2017

A Vallelunga, in occasione del Fleet Motor Day, la novità di prodotto più recente della Casa è stata la nuova Rio (lanciata a marzo ndr), vettura di segmento B che, insieme alla Sportage, registra i più alti volumi di vendita in Italia, per quanto riguarda il marchio coreano.

“Puntiamo su questo modello, anche per il mondo flotte, perché rappresenta un buon compromesso per il cliente aziendale, in termini di dinamicità, dimensioni e tecnologia”, sottolinea Santoro.

Le nuove misure portano la lunghezza a 4.065 mm (+15 mm) e l’altezza a 1.450 mm (5 mm in meno, mentre il profilo è contrassegnato dalle linee tese che percorrono le portiere e l’intera fiancata.

APPROFONDISCI

UN NUOVO BRAND PER LE FLOTTE

L’altra novità che caratterizzerà le strategie di Kia nelle flotte è l’arrivo di una gamma completa dedicata al cliente aziendale. Un allestimento Business ad hoc. “Creeremo un brand, che si chiamerà Business Class, con un’accezione superiore rispetto a quella che oggi è la tipica gamma Business”, annuncia la Fleet Manager di Kia.

“Oltre alle dotazioni normalmente richieste da questi allestimenti, ci sarà pure qualche plus legato al comfort e alla sicurezza. Su questa gamma specifica andremo a declinare delle politiche commerciali dedicate. Inizialmente, sarà proposta su quattro modelli: cee’d, Carens, Sportage e Optima. Nei prossimi mesi, poi, proseguiremo con l’allargamento dell’offerta. Previsti anche dei servizi aftersales”, conclude Santoro.

Nella gamma Kia 2017, un posto di rilievo è occupato anche dalla Niro, recentemente diventata protagonista nel piccolo schermo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia