Gamma Maserati 2018: tutti i modelli in uscita [FOTO]
 

Gamma Maserati 2018: Ghibli, Levante e Quattroporte, Tridente d’attacco


La gamma Maserati 2018 è tutta nuova. Queste poche e chiare parole sintetizzano al meglio la strategia del Tridente, che sta puntando a crescere rinnovando ogni anno i propri modelli ormai affermati.

Gamma Maserati 2018 nuova Ghibli

All’ultimo Salone di Francoforte, la Casa di Modena ha schierato tutta la sua offensiva: partendo dalla nuova Maserati Ghibli, per arrivare alla nuova Maserati Levante e alla nuova Maserati Quattroporte, riviste in alcuni importanti aspetti. Senza dimenticare la nuova Maserati GranTurismo e la nuova Maserati Grancabrio.

Le principali novità della gamma Maserati 2018 sono le versioni GranLusso e GranSport, presenti su Ghibli, Levante e Quattroporte, e i nuovi dispositivi Adas (leggi il nostro approfondimento sui sistemi avanzati di ausilio alla guida) su tutti i modelli.

GAMMA MASERATI 2018

NUOVA MASERATI GHIBLI

La regina delle novità del Tridente è lei, la nuova Maserati Ghibli, che si caratterizza per un’evidente rivisitazione del look, in particolare sul frontale che accoglie il nuovo family feeling del brand, e per nuovi contenuti tecnologici.

Maserati Ghibli GranSport al Salone di Francoforte 2017

Tra gli Adas, spiccano il Traffic Sign Recognition (TSR) con tecnologia Mobileye, l’Active Blind Spot Assist(ABSA), il Lane Keeping Assist (LKA) e l’ Highway Assist (HA), che porta il modello a un livello più elevato di guida autonoma. La Ghibili MY 2018 presenta poi due diversi allestimenti al fianco della versione base: GranLusso e GranSport. Se il primo si distingue per una cura più ricercata delle finiture e per gli interni Ermenegildo Zegna, la seconda rispecchia il dna sportivo, accentuandolo nel look e all’interno dell’abitacolo.

Altre novità sono i proiettori Full Led adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia Matrix sviluppati in partnership con Magneti Marelli Automotive Lighting, il sistema Integrated Vehicle Control (IVC) sviluppato da Bosch in collaborazione con Maserati per migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura, e lo sterzo elettro assistito EPS.

Sotto al cofano, last but not least, tra gli altri romba il nuovo motore V6 3.0 biturbo (che equipaggia le versioni S), in grado di esprimere una potenza di 350 Cv e una coppia di 580 Nm.

Leggi Anche: nuova Ghibli, il nostro “live” da Francoforte

NUOVA MASERATI LEVANTE

Lanciata poco più di un anno fa, la Maserati Levante, ovvero il primo Suv nella storia del marchio del Tridente, è già un successo. Per questo, Maserati ha deciso di allargare la gamma, introducendo sul Model Year 2018 le versioni GranLusso e GranSport.

gamma Maserati 2018 nuova Levante

A livello meccanico, da segnalare anche sul Suv il debutto dello sterzo elettro assistito EPS. Per quanto riguarda la tecnologia, anche il Levante adotta la stessa batteria di Adas della Ghibli, mentre sul fronte delle prestazioni, il clou è il motore benzina da 430 Cv.

Leggi Anche: la nostra prova del Levante

NUOVA MASERATI QUATTROPORTE

La nuova Maserati Quattroporte adotta, in primis, lo stesso motore della Ghibli da 350 Cv. Confermate, come lo scorso anno, le due versioni GranLusso e GranSport.

Gamma Maserati 2018 nuova Quattroporte

Tra le innovazioni tecnologiche del Model Year 2018, ecco il già citato sistema IVC e i proiettori Full Led adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia L-shape standard. Un dettaglio fondamentale per migliorare la sicurezza di driver e passeggeri durante la guida notturna.

Leggi Anche: il nostro dossier sulla nuova Quattroporte

NUOVA MASERATI GRANTURISMO

Novità nella gamma Maserati 2018, infine, anche per altri due “grandi classici” del Tridente. La nuova Maserati GranTurismo presenta aggiornamenti sul frontale (in primis una calandra esagonale più ampia a muso di squalo), che si ispira a quello del concept Maserati Alfieri.

gamma Maserati 2018 nuova Granturismo

Cambiano anche le prese d’aria laterali del paraurti. All’interno, anche la GranTurismo adotta un importante up-grade tecnologico, con la presenza di un nuovo sistema di infotainment.

Leggi Anche: la nuova organizzazione flotte del marchio del Tridente

NUOVA MASERATI GRANCABRIO

La nuova Maserati GranCabrio, invece, mantiene il suo dna di sempre e la sua linea slanciata, ma presenta una nuova coda, con il paraurti posteriore ridisegnato per accentuare la sportività della cabriolet, dando allo stesso tempo una sensazione di stabilità.

Gamma Maserati 2018 nuova Grancabrio

Nessuna novità rilevante rispetto al passato sotto al cofano, mentre gli interni, come abbiamo già detto per la sorella GranTurismo, si caratterizzano per un nuovo sistema di infotainment.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*