12 Settembre 2018

Gamma Maserati 2019: tutte le novità di Ghibli, Levante e Quattroporte

La Casa del Tridente ha presentato la gamma Maserati 2019, con le sue tre punte di diamante Ghibli, Levante e Quattroporte: un restyling che ha unito discreti aggiornamenti estetici e nuovi contenuti.

gamma Maserati 2019 Levante

Il segmento corporate ricopre una sempre maggiore rilevanza nelle strategie del brand, che a livello generale è passato dalle 6.000 unità vendute nel 2012 alle 50.000 del 2017, delle quali 11.054 nel mercato Emea.  Il 25% dei volumi nell’area Emea deriva proprio dalle flotte. In Italia, si arriva addirittura al 35% di incidenza delle vendite fleet sul totale.

Ecco qui, dunque, nel dettaglio le principali novità della gamma, che ancora una volta rispecchiano i principali valori di Maserati: lusso, performance e heritage.

Approfondisci: le novità della Casa del Tridente al Salone di Ginevra 2018

GAMMA MASERATI 2019: TUTTE LE NOVITÀ

IL RESTYLING DI MASERATI LEVANTE GRANSPORT

Il restyling della Maserati Levante MY19 e in concreto del trim GranSport ha riguardato in particolare la fascia inferiore del frontale e il paraurti posteriore, che conferisce al Suv un’estetica ancora più sportiva e dinamica. Per la prima volta, inoltre, sulla gamma del Levante sono disponibili come optional i proiettori Full Led.

L’altra importante novità per il “Maserati dei Suv” è l’introduzione sul Levante MY 2019 del sistema di controllo integrato del veicolo IVC (che non solo corregge, ma addirittura previene l’instabilità della vettura), fino ad oggi disponibile solo su Ghibli e Quattroporte.

IL NUOVO CAMBIO

La gamma Maserati 2019, su tutti e tre i modelli, adotta una leva del cambio riprogettata, a corsa corta e con uno schema di cambiata più intuitivo. Il driver, adesso, ha la possibilità di utilizzare il cambio sia in automatico, sia manualmente, spostando la leva da destra a sinistra.

Sulla leva stessa è stato inoltre inserito un nuovo tasto P, per impostare la “modalità parcheggio”. Attraverso il nuovo cambio, infine, diventa ancora più semplice azionare i pulsanti di comando delle modalità di guida nella console centrale di tutti e tre i modelli.

Leggi anche: il nostro test drive della prima generazione del Levante

MASERATI TOUCH CONTROL PLUS

Maserati Ghibli, Maserati Levante e Maserati Quattroporte condividono ora lo stesso sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus, con display multi-touch da 8,4 pollici ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla console centrale. La grafica dello schermo è stata migliorata, con l’obiettivo di affinare ulteriormente l’interfaccia uomo-macchina.

Gamma Maserati 2019 tecnologia

Novità anche per quanto riguarda il climatizzatore: la regolazione del flusso d’aria, con erogazione separata per la zona del driver e quella del passeggero, è stata modificata, in ottica di maggiore personalizzazione.

INTERNI IN PIENO FIORE

Sulla gamma Maserati 2019, il marchio del Tridente introduce per la prima volta gli interni in Pieno Fiore, una pelle esclusiva, grazie alla sua morbidezza al tatto, e disponibile in tre colori, con cuciture in tinta sui sedili e cucitura doppia sui pannelli porta.

Il “Pieno Fiore” è disponibile come optional su tutte le versioni del Suv, sulla Ghibli e sulla Quattroporte. Inoltre, nell’abitacolo, spuntano due nuovissime finiture laccate per la Ghibli e la Quattroporte e tre per il Levante.

Leggi anche: presto un nuovo Suv affiancherà il Levante: le anticipazioni sulla nuova Alfieri

COLORI E CERCHI IN LEGA

La gamma Maserati 2019 include 10 colori della carrozzeria per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Tra questi, spiccano due nuove tinte tristrato: il Rosso Potente e il Blu Nobile.

Last but not least, si rinnova anche la gamma dei cerchi in lega: nel dettaglio, ecco cinque nuovi design per i cerchi da 20” e 21”, due a testa per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia