Gamma Mazda 2019: in arrivo la nuova Mazda3

La gamma Mazda 2019 si arricchisce con una nuova punta di diamante: la nuova Mazda3, che affiancherà la Mazda6 e i Suv nell'offerta a privati e flotte aziendali.

La gamma Mazda 2019 avrà una grande protagonista: stiamo parlando della nuova Mazda3, presentata in anteprima europea a Milano, che incarna l’ultima evoluzione della filosofia stilistica KODO

Una filosofia stilistica che ormai contraddistingue tutte le punte di diamante del brand: la nuova Mazda6, che vivrà nel 2019 il suo primo anno pieno di carriera, la Mazda2, la Mazda CX-3, la Mazda CX-5 e la nuova Mazda MX-5. Conosciamo dunque da vicino le protagoniste della gamma Mazda 2019.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA MAZDA3

GAMMA MAZDA 2019

NUOVA MAZDA3

La nuova Mazda3 si evolve nel design, che presenta le linee scolpite della filosofia KODO, e negli interni, che seguono il concetto “less is more”, ovvero essenzialità e raffinatezza. Tutto è studiato, in definitiva, per garantire ergonomia al driver

Nuova Mazda3 2019

Sotto al cofano, il cuore della gamma è rappresentato dal motore diesel Skyactiv-D 1.8 da 116 Cv. C’è anche il 2.0 benzina Skyactiv-G M Hybrid da 122 Cv, che si distingue per essere il primo propulsore Mazda dotato del sistema mild hybrid. Si tratta di un motore termico ben supportato da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio da 24V. Una svolta per la Casa giapponese, che finora non aveva mai puntato sulle alimentazioni elettrificate. 

Leggi anche: scopri tutte le caratteristiche della nuova media giapponese

NUOVA MAZDA6

La nuova Mazda6 è stata rinnovata proprio nel corso del 2018 e sarà tra le protagoniste più attese della gamma Mazda 2019. Carattere premium, eleganza e cura dei dettagli sono le principali caratteristiche di questo modello, disponibile sia in versione berlina, sia in versione wagon. Anche qui la tecnologia Skyactiv è assoluta mattatrice: sotto al cofano ci sono i motori benzina SkyActiv-G 2.0 da 165 Cv e SkyActiv-G 2.5 da 194 Cv e il motore diesel Skyactiv-D 2.2, declinato nelle potenze di 150 Cv e 184 Cv.

Nuova Mazda6 2018 dinamica

Grande attenzione alla tecnologia, con due schermi, rispettivamente da 7 e 8 pollici (a seconda delle versioni), al centro della plancia. Tutto è costruito su un nuovo telaio, caratterizzato in particolare da sospensioni in grado di offrire una qualità di marcia più uniforme e una maggiore silenziosità. 

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Mazda6

MAZDA2

Il recente rinnovamento della gamma Mazda ha riguardato anche la piccola di casa, ovvero la Mazda2. Non si è trattato di un rinnovamento estetico, bensì di una rinfrescata agli interni e ai motori. 

Dimensioni di Mazda 3

Tra i nuovi equipaggiamenti, spiccano la videocamera posteriore e la chiave intelligente Smart Key, mentre al centro della plancia compare l’infotainment MZD Connect. Addio ai motori diesel: gli unici propulsori rimasti sono i 1.5 benzina SkyActiv-G.

Leggi anche: tutto quello che occorre sapere sulla nuova piccola giapponese

MAZDA CX-3

Appena rinnovata anche la Mazda CX-3, con un piccolo restyling che non ne snatura il dna. Il Suv medio, in particolare, offre una linea più matura, ha aggiornato i motori Skyactiv, per renderli conformi alle nuove normative Euro 6 d-Temp,  e presenta un insieme completo di tecnologie di sicurezza, denominato i-Activsense.

Nuova Mazda CX-3 2018 restyling

All’esterno, ci sono una nuova griglia anteriore e gruppi ottici posteriori a Led. Sotto al cofano ci sono i motori benzina Skyactiv-G 2.0 da 120 Cv e 150 Cv, e il motore diesel Skyactiv-D da 1.8 litri, che è andato a sostituire il 1.5 diesel. 

Leggi anche: come è cambiata la nuova CX-3

MAZDA CX-5

Arriva il Model Year 2019 di Mazda CX-5, una tra le best-seller della gamma Mazda 2019. Tra le novità, due nuovi allestimenti, tra cui il top di gamma Signature e una maggiore attenzione al comfort e alla sicurezza.

A livello meccanico, il modello presenta l’innovativo G-Vectoring Plus, di serie su tutte le versioni della CX-5 2019, che garantisce una maggiore tenuta di strada durante i cambi di corsia in autostrada e quando si guida su fondi poco stabili.

Leggi anche: il nostro test drive della nuova CX-5

NUOVA MAZDA MX-5

Un capitolo a parte merita la nuova Mazda MX-5 2019, la più sportiva tra le Mazda, che si è recentemente aggiornata. Le novità sono nel design (che adotta, fra gli altri dettagli, un’inedita capote marrone), e nei motori.

Nuova Mazda MX-5 2019

Per quanto riguarda questi ultimi, ci sono lo Skyactiv-G 1.5, caratterizzato da una potenza di 131 Cv,e lo Skyactiv-G 2.0 , che passa da 160 Cv a 184 Cv per rendere la vettura ancora più performante. 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia