15 Novembre 2017

Gamma Mitsubishi 2018: Eclipse Cross completa la rosa dei Suv del brand giapponese

Tra i grandi classici, spunta una novità assoluta: la gamma Mitsubishi 2018 si prepara ad accogliere la nuova Mitsubishi Eclipse Cross, Suv che andrà idealmente a inserirsi tra la grande Mitsubishi Outlander e la compatta Mitsubishi ASX, anch’essa in procinto di rinnovarsi il prossimo anno.

gamma Mitsubishi 2018 nuova Eclipse Cross

Al loro fianco ci sono altri due cavalli di battaglia: Mitsubishi Pajero, il modello scelto dalla Casa giapponese per festeggiare il centenario (con l’uscita di un’edizione speciale limitata) e Mitsubishi L200.

GAMMA MITSUBISHI 2018

NUOVA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS

Presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la nuova Eclipse Cross è lunga 4,40 metri e si inserisce alla perfezione all’interno dello stile della gamma Mitsubishi 2018: linee aggressive, ma allo stesso tempo eleganti, e profili scolpiti per conferire un’idea di maggiore robustezza.

Eclipse Cross Suv

Saranno disponibili versioni a 2 e a 4 ruote motrici e, in attesa dell’arrivo del motore turbo diesel 2.2, al lancio ci sarà un motore turbo benzina 1.5 a iniezione diretta, in grado di erogare una potenza di 163 Cv. Grazie ai consumi contenuti, anche quest’ultimo propulsore avrà le carte in regola per rivolgersi tanto ai privati quanto alle flotte aziendali.

Leggi Anche: il reveal di Eclipse Cross al Salone di Ginevra 2017

MITSUBISHI OUTLANDER

Trenta centimetri più lunga dell’Eclipse Cross è la Mitsubishi Outlander, aggiornata lo scorso anno con alcuni piccoli ritocchi estetici e nuovi e più avanzati sistemi di connettività. Su tutti il Cruise Control Adattivo, ovvero un sistema Adas sempre più apprezzato dai Fleet Manager.

Outlander model year 2017 Mitsubishi

La più recente novità è l’introduzione sul modello del nuovo motore diesel 4×4, versione proposta a un prezzo di listino competitivo (poco più di 30mila euro) e rivolta in maniera particolare alle flotte aziendali. Già annunciato, inoltre, l’arrivo della nuova Outlander Sport, per ora però confermata solamente per il mercato americano.

Leggi Anche: alla scoperta del MY 2017 dell’Outlander

NUOVA MITSUBISHI ASX

Rinnovata già a fine 2016, la ASX si conferma il Suv compatto di punta del brand. Dopo aver adottato il family feeling più recente del marchio, con uno scudo tridimensionale a circondare il logo, il prossimo anno è previsto l’arrivo della nuova Mitsubishi ASX.

Nuova Mitsubishi ASX 2017
Mitsubishi ASX MY 2017

Anche se non ci sono ancora foto e notizie ufficiali, la nuova ASX dovrebbe ospitare aggiornamenti sul muso e sulla coda e presentare all’interno una console centrale ridisegnata in ottica di maggiore ergonomia e semplificazione.

Leggi Anche: il restyling di ASX al Salone di Parigi 2016

MITSUBISHI PAJERO

In cima alle preferenze delle aziende, c’è poi sempre il Mitsubishi Pajero, l’auto simbolo per il marchio giapponese. Un fuoristrada elegante e grintoso, che combina comfort e potenza.

guida sicura off road Mitsubishi

Forte di un successo che dura ormai da oltre trent’anni, è recentemente stato presentato in un’edizione Total Black. Nel 2016, le consegne di Pajero alle flotte aziendali hanno superato le 200 unità, la versione wagon è risultata essere la più apprezzata e Terna è il cliente più importante.

Leggi Anche: Pajero, ecco l’edizione del centenario

MITSUBISHI L200

Impossibile non chiudere la carrellata sulla gamma Mitsubishi 2018 con il pick-up Mitsubishi L200, un vero e proprio veterano della categoria. La sua carriera, infatti, dura ormai da 45 anni, con cinque serie alle spalle. L’ultimo modello, lanciato nel 2015, presenta linee decisamente più moderne e eleganti e interni più spaziosi e tecnologici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ovviamente su un pick-up in grado di trasportare cinque persone e il cassone posteriore a pieno carico non si può parlare di downsizing. Per questo, il clou rimane il motore 2.4 turbodiesel con due livelli di potenza, 154 Cv e 181 Cv.

Leggi Anche: il nostro test drive di L200

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia