Gamma Mitsubishi 2020: nuovo L200 e nuova ASX affiancano Outlander

Mitsubishi continua a rinnovare la sua gamma con modelli appartenenti a vari segmenti e diverse categorie: ecco la nuova Mitsubishi ASX e il nuovo Mitsubishi L200, due cavalli di battaglia che tornano sul mercato più combattivi che mai...

Due grandi classici che si rinnovano: la gamma Mitsubishi 2020 sarà guidata dal nuovo Mitsubishi L200, il pick-up best-seller del brand, e dalla nuova ASX, la piccola di casa, che abbiamo visto in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

posteriore-nuovo-mitsubishi-l200

Al loro fianco ci sono altri cavalli di battaglia: Mitsubishi Outlander e Mitsubishi Eclipse Cross, con quest’ultima destinata a rinnovarsi a breve con il classico restyling di metà carriera. Certamente si sentirà la mancanza di Mitsubishi Pajero, uscito di produzione dopo 37 anni di gloriosa storia.

GAMMA MITSUBISHI 2020

NUOVO MITSUBISHI L200

A 40 anni di distanza dal lancio della prima serie e con 4,7 milioni totali di esemplari venduti a livello globale, arriva la sesta generazione del pick-up di punta del marchio, nuovo Mitsubishi L200. Cosa cambia rispetto al passato? Le dimensioni esterne rimangono le stesse ma il modello presenta un design più muscoloso, con la rinnovata linea del frontale Dynamic Shield, il cofano più alto di 40 mm, nuovi proiettori a Led, archi passaruota squadrati e cerchi in lega da 18″. 

test-drive-mitsubishi-l200

Sotto al cofano romba un motore turbodiesel da 2,2 litri da 150 Cv (400 Nm), abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 rapporti. Il propulsore, conforme alla normativa Euro 6d-Temp, è dotato del sistema SCR con AdBlue.

Leggi Anche: il nostro primo contatto con il nuovo L200

NUOVA MITSUBISHI ASX

La via è stata tracciata dalla Eclipse Cross e ora è stata seguita dalla nuova Mitsubishi ASX, che conta oltre 1 milione 300 mila esemplari in tutto il mondo. Rispetto al passato rimangono invariate le dimensioni, con una lunghezza di 4,37 metri, anche se il bagagliaio diventa più ampio. Il muso segue i crismi del Dynamic Shield e il restyling rispetto alla precedente ASX è evidente. 

Sotto al cofano ecco nuovo il motore benzina 2.0 MIVEC, un aspirato benzina che prende spunto dalle sorelle maggiori. La trasmissione è manuale a 5 porte o automatica CVT a sei rapporti. 

Leggi Anche: le caratteristiche della nuova ASX

MITSUBISHI ECLIPSE CROSS

La grande novità degli ultimi anni in casa Mitsubishi è stata la Eclipse Cross, la media della Casa giapponese che va a inserirsi tra ASX e Outlander. All’ultimo Fleet Motor Day è stata presentata in anteprima nazionale la nuova Mitsubishi Eclipse Cross Diesel. 

Nuova Mitsubishi Eclipse Cross Diesel Fleet Motor Day 2019

Eclipse Cross è attesa al primo restyling di metà carriera che potrebbe arrivare già nel corso del prossimo anno. Di sicuro, la linea rimarrà quella originale, che dal 2018 a oggi ha rotto gli schemi tradizionali in casa Mitsubishi.

Leggi Anche: il nostro test drive di Eclipse Cross

MITSUBISHI OUTLANDER

Last but not least, Mitsubishi Outlander, che vivrà il suo primo anno pieno di carriera, dopo essere stata rinnovata all’inizio del 2019. All’interno della gamma spicca la Mitsubishi Outlander Phev ibrida plug-in. 

Outlander plug in 2019

Rispetto al passato, le dimensioni rimangono le stesse (4,7 metri di lunghezza e un passo importante, 2,67 metri), ma l’insieme è più sportivo, grazie alla nuova griglia frontale e al paraurti ridisegnati, ai nuovi fari Led, allo spoiler sul tetto. Gli inediti cerchi da 18 pollici multirazza completano il quadro. Outlander Phev è spinta da un nuovo motore a benzina a ciclo Atkinson da 2.4 litri e 135 Cv di potenza, abbinato a due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore.

Leggi Anche: il nostro test drive di Outlander Phev

 
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia