30 Agosto 2018

Gamma N Hyundai, il cuore sportivo del marchio coreano

Realizzare auto ad alte prestazioni, divertenti e facili da guidare, che rispondano ai più elevati standard di eccellenza: è questa la filosofia della gamma N Hyundai.

Gamma N Hyundai i30 N in pista

Un portafoglio di prodotti che comprende vetture stradali e da pista, con vari impegni nel motorsport: Campionato Mondiale di Rally, Campionati VLN del Nürburgring, TCR International Series, Pirelli World Challenge e 24 Ore del Nürburgring.

GAMMA N HYUNDAI

Il nome “N” del marchio sportivo di Hyundai racchiude due elementi importanti: il distretto di Namyang in Corea del Sud (dove si trova il Centro di ricerca e sviluppo globale del Gruppo Hyundai e dove il marchio N è nato per la prima volta) e l’autodromo del Nürburgring in Germania, che ospita il Technical Center di Hyundai ed è il luogo dove i veicoli della gamma N Hyundai vengono sviluppati.

Anche il logo evidenzia la sportività del dna del marchio: “N”, infatti, è una rappresentazione grafica di una chicane, una curva stretta a serpentina che spesso caratterizza i circuiti automobilistici.

Non solo performance, però. La “N” experience punta al cuore del driver: i battiti al minuto (BPM) hanno la priorità sui giri al minuto (RPM).

Per quanto riguarda le auto stradali, la gamma N Hyundai comprende la i30 N e la Veloster N. Due modelli che offrono motori a prestazioni elevate e innovazioni tecnologiche in grado di soddisfare gli amanti della performance. Presto, però, la gamma N Hyundai si amplierà con la nuova i30 N Fastback, che completa la prima fase di lancio dei veicoli firmati “N”.

Leggi anche: il test drive della Hyundai i30 wagon

N LINE HYUNDAI

Oltre alla gamma N Hyundai, c’è anche la nuova “N Line“. Si tratta di un allestimento dai dettagli sportivi, caratterizzato da un design specifico e da aggiornamenti che ne migliorano le prestazioni.

Gamma N Hyundai i30 N Line

Per chi non si accontenta, poi, ci sono le “N Options”, che offrono personalizzazioni per i clienti in cerca di unicità e prestazioni superiori.

VENDITE

Divertenti da guidare per definizione, i modelli della gamma N Hyundai coniugano la tenuta in curva di un’auto sportiva con una perfetta guidabilità su strada e in pista.

Le vendite delle gamma N Hyundai stanno superando le aspettative. Nella prima metà del 2018 sono state immatricolate in Europa quasi 3.000 esemplari della Hyundai i30 N. In Germania, le prime 100 unità della Hyundai i30 N First Edition sono state vendute online nell’arco di sole 48 ore.

HYUNDAI VELOSTER N

La Hyundai Veloster N rappresenta il primo modello del brand ad alte prestazioni per il mercato statunitense. Si differenzia dalla Hyundai Veloster Turbo per le caratteristiche meccaniche ed estetiche di interni ed esterni.

La Hyundai Veloster N offre inoltre una serie di parametri controllati dal guidatore attraverso la selezione della modalità di guida N Grin Control, personalizzando le impostazioni in base allo stile e all’esperienza.

HYUNDAI I30 N

La Hyundai i30 N (configura qui il modello) è la prima auto di serie ad alte prestazioni del marchio coreano che ha debuttato in Italia (anteprima nazionale al Motor Show di Bologna). Sviluppata a partire dalla i30 5 porte, la hatchback sportiva è 4 mm più bassa con i cerchi in lega da 18’’ e 8 mm con quelli da 19’’.

Gamma N Hyundai i30 N dinamica

Due i livelli di equipaggiamento: la Hyundai i30 N da 250 CV e la Hyundai i30 N Performance da 275 CV. Entrambe sono spinte da un motore turbo 2.0 T-GDi a quattro cilindri. Cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore. A bordo, numerosi gli Adas della famiglia Hyundai SmartSense.

Leggi anche: arriva la nuova Hyundai Tucson

NUOVA HYUNDAI I30 FASTBACK N

La nuova Hyundai i30 Fastback N 2019 è il secondo veicolo della gamma N Hyundai lanciato in Europa, dopo la Hyundai i30 N. La presentazione è prevista al Salone di Parigi 2018.

Gamma N Hyundai i30 Fastback N

La Hyundai i30 N e la Hyundai i30 Fastback N condividono lo stesso progetto. In particolare, la nuova Hyundai i30 Fastback N combinerà il sofisticato design della i30 Fastback con l’emozionante esperienza della Hyundai i30 N, diventando unica nel suo segmento.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia