Gamma Nissan 2019: arriva la nuova Juke. Novità anche per Qashqai e Leaf

La gamma Nissan 2019 andrà fortissimo nel segmento dei crossover, con Qashqai, Juke e X-Trail. Senza dimenticare la Micra, grintosa city-car, e uno dei punti di riferimento della mobilità elettrica: Nissan Leaf, ora con più autonomia.

Quali sono le novità della gamma Nissan 2019? Avremo l’arrivo della nuova Nissan Juke, un nuovo propulsore per Qashqai, una versione con più autonomia per l’elettrica Nissan Leaf e ritroveremo il crossover X-Trail e la compatta Nissan Micra.

NUOVE AUTO NISSAN 2019

NISSAN JUKE

Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2018, partono le vendite della nuova Nissan Juke, con listino a partire da 19.660 euro.Juke ha sempre avuto un look forte e particolare, ora il frontale diventa ancora più moderno con la nuova griglia “V-Shape” con finitura Dark Chrome. Led sugli indicatori di direzione e i fari fendinebbia a Led. Il quadro strumenti diventa più leggibile, l’up-grade tecnologico si concretizza, infine, con l’adozione del nuovo sofisticato impianto Bose Personal Sound System, con sei altoparlanti.

B-Suv Nissan Juke

Tre le motorizzazioni disponibili: il motore benzina DIG-T 115 (Acenta), il motore GPL 1.6  (Visia e Acenta) e il motore diesel 1.5 dCi 110 Cv.

Approfondisci: tutto sul restyling di Nissan Juke

NISSAN QASHQAI

La Nissan Qashqai si arricchisce di un nuovo propulsore diesel:  un motore 1.5 da 115 Cv, cinque in più rispetto alla generazione precedente. La vettura, ancora più efficiente, è in vendita ad un prezzo che parte da 23.340 euro.Nissan Qashqai con ProPilot

Il nuovo motore della Qashqai si arricchisce di un’inedita funzione di overboost, che esprime 5 cavalli e 25 Nm di coppia in più per un massimo di 15 secondi. Nissan sta investendo molto per ridurre le emissioni di CO2, per questo la nuova motorizzazione 1.5 diesel presenta il Selective Catalytic Reduction (SCR). 

Leggi anche: I 10 segreti della nuova Nissan Qashqai

NISSAN LEAF

La nuova Nissan Leaf da 60 kWh dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2019 con una autonomia maggiorata del 50%, avvicinandosi quindi ai 400 chilomentri. L’attuale versione da 40 kWh ha un prezzo di listino da 36.360, che sarà ritoccato verso l’alto. Parallelamente, con il nuovo modello si dimezzeranno i tempi di ricarica (da un’ora a mezz’ora, con la ricarica più veolce).

Nissan LEAF a zero emissioni

Leggi anche: quanto costa noleggiare Nissan Leaf?

NISSAN MICRA

La compatta di casa Nissan è vendutissima, soprattutto nella versione 1.5 diesel da 90 Cv, ma anche nel 1.0 benzina da 71 Cv. Esiste una terza motorizzazione turbo benzina tre cilindri da 900 cc e 90 Cv. Una city-car dalla linea vistosa, che già nella versione base prevede cerchi in acciaio da 15”, sistema di frenata di emergenza intelligente, Hill Start Assist (sistema di assistenza per le partenze in salita, computer di bordo e fari automatici intelligenti già nella versione base. Nella top di gamma Acenta troviamo anche lettore MP3, presa USB con connettività, Sistema vivavoce Bluetooth, Connettore AUX, Integrazione smartphone e Apple Carplay, Cruise Control. Qui il nostro test drive:

 

NISSAN X-TRAIL

Nissan X-Trail è il compagno ideale delle famiglie, ma anche di chi utilizza l’auto per lavoro, il listino parte da 32.610. Punti di forza la modularità e il bagagliaio particolarmente capiente: 550 litri.

nuova Nissan X-Trail 2017

Il Suv Nissan è disponibile a cinque o sette posti ed è dotato di serie del Luggage Board System, che consente di regolare ripiani e divisori per creare 18 differenti configurazioni di carico. Inoltre, il portellone è caratterizzato dall’apertura automatica one-touch.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia