26 Novembre 2019

Gamma Nissan 2020: si punta su Juke, Qashqai, X-Trail, Micra e Leaf

La gamma Nissan 2020 presenta tante novità: Juke, X-Trail, Qashqai, Micra e Leaf. Modelli che intendono andare incontro alle varie esigenze degli automobilisti. Crescita di Suv e crossover, auto elettriche, vetture di segmento B: la gamma Nissan 2020 ha le carte in regola.

La gamma Nissan 2020 ha tante frecce nell’arco: Nissan Juke, Nissan X-Trail, Nissan Qashqai, Nissan Micra e Nissan Leaf. Modelli che rispondono alle varie esigenze del mercato: dal boom di Suv e crossover al trend crescente delle auto elettriche

Scheda tecnica di Nuova Nissan Juke

La nuova Nissan Juke 2020 è un crossover coupé dal carattere atletico e sportivo, con nuovi livelli di personalizzazione. La Nissan X-Trail è il Suv di grandi dimensioni, mentre il Nissan Qashqai è il bestseller. Entrambi si rinnoveranno a fine anno, per poi debuttare sul mercato nel 2021.  

All’interno della gamma Nissan 2020, sotto i riflettori anche la Nissan Micra, di segmento B, e l’auto elettrica Nissan Leaf

NOVITÀ NISSAN 2020: TUTTA LA GAMMA

 NUOVA NISSAN JUKE 

La Nissan Juke è la capostipite del segmento dei crossover compatti, una nuova fetta di mercato a cui molti si sono successivamente ispirati.  

Interni di Nuova Nissan Juke

Condensando in un solo veicolo design, agilità e tecnologie avanzate, la nuova Nissan Juke 2020 rappresenta una delle vetture più connesse che Nissan abbia mai realizzato. 

L’auto è equipaggiata con un motore turbobenzina, che promette alte performance e bassi consumi. Per la prima volta, la Nissan Juke è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti, con comandi al volante. Inoltre, grazie alla nuova piattaforma più rigida, Nissan Juke 2020 è divertente da guidare, sicura e più maneggevole. 

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Nissan Juke 2020

NISSAN QASHQAI 

La Nissan Qashqai 2020 propone, su tutte le versioni, il sistema ProPILOT, ovvero la tecnologia di assistenza alla guida più avanzata di Nissan, in grado di assistere il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata

ProPILOT è progettato affinché il guidatore mantenga le mani sul volante e gli occhi sulla strada, riduce lo stress e la fatica nella guida di tutti i giorni, a vantaggio del controllo e della sicurezza del driver. 

Nuovo Nissan Qashqai 2020 crossover PHOTOGALLERY

La gamma della Nissan Qashqai 2020 offre nuovi motori benzina e diesel, nuovi cambi automatici CVT e DCT e nuovo sistema di infotainment.  

In autunno 2020, dovrebbe vedere la luce la terza generazione della Nissan Qashqai. L’auto crescerà in dimensioni, di poco, e avrà una linea più filante.

Leggi anche: test drive Nissan Qashqai con sistema ProPILOT

NISSAN X-TRAIL 

La Nissan X-Trail è disponibile con due nuovi motori: un turbodiesel da 1,7 litri e un benzina da 1,3 litri. In opzione: cambio manuale a sei marce, cambio automatico Xtronic e cambio automatico a doppia frizione DCT.  

Nissan X-Trail 2020

Versioni 2WD e 4WD, per soddisfare qualsiasi esigenza. La Nissan X-Trail 2020 dispone anche del Lane Assist Pack, pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. Il Safety Shield, pacchetto di tecnologie per la sicurezza (frenata di emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, avviso di cambio corsia involontario, sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e controllo automatico degli abbaglianti), ora è di serie su tutte le versioni, a partire dall’allestimento Acenta. 

Nuovo Nissan X-Trail 2020 esterni

Il comodo abitacolo, l’opzione 7 posti e le capacità off-road garantite dal sistema Intelligent 4×4, fanno di Nissan X-Trail la vettura ideale per le famiglie numerose che amano le escursioni e le avventure all’aria aperta. 

Così come per il Qashqai, l’anno prossimo è attesa la nuova Nissan X-Trail, che dovremmo vedere sulle strade, però, all’inizio del 2021. Si annuncia una rivoluzione per gli interni. E poi, tanti Adas a bordo. 

NUOVA NISSAN LEAF 

La Nissan Leaf e+ 2020, dotata della nuova batteria da 62 kWh, può garantire un’autonomia estesa fino a 385 Km (ciclo WLTP) ed erogare una potenza di 217 CV. Si può scegliere anche la versione da 150 CV, con batteria da 40kWh.

Nuova Nissan Leaf 2020

La Nissan Leaf è tra le auto elettriche più vendute in Italia e in Europa. Le batterie sono coperte dalla stessa garanzia Nissan di 8 anni/160.000 km.  

Il modello include le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e-Pedal e ProPILOT. L’e-Pedal, in particolare, permette di partire, accelerare, rallentare e fermarsi usando solo il pedale dell’acceleratore, offre una sensazione di guida nuova, con una marcia fluida e massimo controllo. 

Leggi anche: il test drive della Nissan Leaf

NISSAN MICRA 

La gamma della Nissan Micra adesso è più completa. Merito di nuovi motori, un nuovo cambio automatico e una versione speciale

Nissan Micra 2020

La Nissan Micra 2020 è equipaggiata con il nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 100 CV di potenza, abbinabile al cambio manuale e al nuovo cambio automatico Xtronic al debutto su questa vettura. In più, nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 117 CV di potenza. 

La Nissan Micra 2020 amplia la gamma con la versione N-Sport, per motori benzina 1,0 litri 117 CV e diesel 1,5 litri 90 CV, che si caratterizza per finiture estetiche esclusive (per il motore benzina da 117 CV, si aggiungono l’assetto ribassato, le sospensioni ottimizzate e lo sterzo più preciso). 

Nissan Micra 2020

Le nuove motorizzazioni offrono migliori prestazioni, più alti livelli di efficienza, soddisfano i più rigidi standard di affidabilità e sono caratterizzati da minori emissioni di CO2. L’ultimo arrivato è il motore a doppia alimentazione benzina-GPL IG-T da 0,9 litri e 90 CV. La Nissan Micra, infatti, è anche a Gpl.

Leggi anche: il test drive della Nissan Micra

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia