31 Gennaio 2018

Gamma Renault Business: Mégane, Scénic e Kadjar a misura di azienda

La gamma Renault Business si presenta sul mercato con un’offerta tagliata a misura di azienda. Motorizzazioni e dotazioni, infatti, sono pensati ad hoc per soddisfare le esigenze delle flotte aziendali. Cambio manuale a sei rapporti o automatico.

 

Attualmente la gamma Renault Business comprende: Mégane berlina, Mégane Sporter, Scénic, Grand Scénic e kadjar. Nel corso dell’anno, poi, sarà ampliata in maniera graduale fino ad includere tutti i modelli auto del marchio francese, da Clio a Espace, ad eccezione della Twingo. Probabile, inoltre, l’ingresso dei veicoli commerciali nella gamma Renault Business.

Approfondisci: Scopri la gamma Renault 2018

GAMMA RENAULT BUSINESS

RENAULT MÉGANE BUSINESS

La Renault Mégane Business si inserisce nel sempre più affollato segmento C. Disponibile con carrozzeria berlina o station wagon, gode di diverse dotazioni provenienti dal segmento superiore, ereditate dall’Espace e dalla Talisman (come head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, Multi-Sense, 4Control e due formati di tablet multimediale con R-Link 2, 7 pollici orizzontale e 8,7 pollici verticale).

Il bagagliaio ha una capienza di 434 litri. Nella Mégane Sporter la capacità di carico arriva a 580 litri (in configurazione standard).

 

La Renault Mégane Business offre di serie: Abs con assistenza alla frenata di emergenza, accensione automatica dei fari e tergicristalli, alzacristalli elettrici impulsionali, cerchi in lega da 16”, chiusura automatica delle portiere con auto in movimento, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, fari fendinebbia, Hill start assist, quadro strumenti con effetto 3D Color Matrix analogico/digitale, R-Link 2 compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

E poi, sistema di navigazione con touchscreen da 7” comprensivo di due prese Usb e cartografia Europa, retrovisori elettrici con sensore di temperatura, ruota di scorta, sedile conducente con regolazione meccanica in altezza/lombare (comprensivo di tasca marsupio), sedili posteriori ribaltabili 1/3 – 2/3, sensori di parcheggio posteriori, sistema di ancoraggio Isofix e volante in pelle. La Mégane Sporter aggiunge, in più, le barre da tetto in alluminio.

 

La Renault Mégane Business berlina e la Mégane Sporter Business sono disponibili in quattro motorizzazioni: l’Energy TCe 100 a benzina, l’Energy dCi 90, l’Energy dCi 110 (disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC) e l’Energy dCi 130 (tutti e tre turbodiesel). È possibile scegliere anche il motore Energy dCi 110 EcoLeader, che promette emissioni da 87 g/Km e consumi in ciclo misto pari a 3,5l/100 km. Il listino parte da 23.050 euro (chiavi in mano). Mille euro in più per la Mégane Sporter (leggi qui il test drive).

RENAULT SCÉNIC BUSINESS

La Renault Scénic si caratterizza per un design rivoluzionato, in paragone alle precedenti generazioni. Un cambio di rotta per avere più appeal, strizzando al più attraente mondo dei crossover e rinnovando la categoria delle monovolume compatte. Oltre alla Scénic da 5 posti, c’è anche la Renault Grand Scénic in versione 7 posti.

Gamma Renault Business Scenic 2018

La Renault Scénic Business, in termini di dotazioni di serie, presenta: Abs con assistenza alla frenata di emergenza, aletta parasole illuminata, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici (anteriori impulsionali e posteriori anti-pizzicamento), cerchi in lega da 20”, climatizzatore automatico bi-zona, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, console centrale scorrevole, cromature su finestrini, cruise control, cruscotto digitale con tecnologia TFT, Easy access system II, Eco mode, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettronico, Hill start assist, modanatura laterale cromata.

La lista è lunga: retrovisori esterni in tinta carrozzeria e richiudibili elettricamente, rilevatore di stanchezza, R-link 2 compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, touchscreen da 7” e cartografia Europa, ruotino di scorta, sedile conducente con regolazione meccanica altezza/lombare, sedili posteriori regolabili in altezza individualmente e scorrevoli, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, sistema di ancoraggio Isofix, sistema di frenata d’emergenza con rilevatore pedoni, tendine laterali posteriori, Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale e allerta superamento linea di carreggiata) e volante in pelle. La Grand Scénic aggiunge, in più, le barre da tetto longitudinali.

Gamma Renault Business Grand Scenic 2018

La Renault Scénic Business e la Renault Grand Scénic Business sono equipaggiate con varie motorizzazioni: Energy TCe 140 a benzina (anche con cambio automatico), Energy dCi 110 turbodiesel (anche con trasmissione EDC) ed Energy dCi 130 turbodiesel. Sulla Scénic si può scegliere anche l’Energy dCi 95. Il listino parte da 26.500 euro. La Grand Scénic Business, invece, costa 1.500 euro in più.

Leggi anche: Il test drive della Renault Scénic

RENAULT KADJAR BUSINESS

La Renault Kadjar Business è una delle protagoniste della nutrita schiera di Suv/crossover. A fine anno è atteso il restyling. Il nome è il risultato di un gioco di parole tra Kad e Jar. Kad rimanda al mondo dei “quad”, mentre Jar riprende le parole francesi “agile” e “jaillir”.

Gamma Renault Business Kadjar

La Renault Kadjar Business offre di serie: Abs con assistenza alla frenata d’emergenza, aletta parasole con specchio non illuminata, accensione automatica fari e tergicristalli, barre da tetto longitudinali, cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, cruscotto digitale con tecnologia TFT, Easy access system II, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettronico, luci diurne a Led, Hill start assist, modanatura laterale cromata, Parking camera, ruotino di scorta, R-link 2 compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, sistema di navigazione con touchscreen capacitivo 7” e cartografia europa, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili posteriori ribaltabili 60/40, sedile conducente regolabile in altezza con regolazione lombare, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di ancoraggio Isofix, privacy glass (vetri laterali posteriori e lunotto oscurati), vernice metallizzata e volante in pelle.

Gamma Renault Business Kadjar interni

Per quanto riguarda le motorizzazioni della Renault Kadjar Business, si può scegliere tra l’Energy TCe 130, l’Energy dCi 110 (entrambi con cambio manuale o automatico EDC) e l’Energy dCi 130 (disponibile anche con cambio automatico X-Tronic e trazione integrale). Il prezzo parte da 24.550 euro.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia