15 Giugno 2018

Gamma Renault Business: 13 modelli in formato aziendale

Si amplia la gamma Renault Business. Entro settembre comprenderà ben 13 modelli del marchio francese, da Clio a Espace, per soddisfare ogni esigenza delle flotte aziendali, delle pmi e dei liberi professionisti.

Gamma Renault Business

Comfort, connettività, sicurezza a bordo e design sono gli elementi distintivi della gamma Renault Business, al servizio dei professionisti e delle aziende.

LA GAMMA RENAULT BUSINESS

In Italia un’auto su tre è venduta a un cliente professionale. Per questo il marchio della Losanga punta molto sulla gamma Renault Business. L’offerta a misura di azienda è partita a luglio 2017 con Renault Mégane berlina, Renault Mégane Sporter (station wagon), Renault Scénic e Renault Grand Scénic.

 

A gennaio 2018 è arrivato il turno della Renault Kadjar, seguita a maggio da Renault Clio, Renault Clio Sporter e Renault Captur. A luglio toccherà alla berlina tre volumi Renault Mégane Grand Coupé e al Suv Renault Koleos. A settembre, infine, la gamma Business Renault si completerà con l’ingresso della Renault Talisman berlina, Renault Talisman Sporter e Renault Espace.

Approfondisci: il debutto della gamma Business

LE DOTAZIONI DELLA GAMMA BUSINESS RENAULT

La gamma Business Renault si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni di un target che, per professione, trascorre molte ore in auto o percorre molti chilometri a bordo (da 25.000 a 70.000 km l’anno). Risponde quindi alle esigenze funzionali, senza comunque rinunciare al look.

Sicurezza in primis: su tutti i modelli della gamma Renault Business ci sono, di serie, i sistemi di ausilio alla guida, come sensori di parcheggio e Cruise control, ma anche la ruota di scorta. Non mancano le dotazioni tecnologiche: radio e navigatore. Il tutto è racchiuso in un design distintivo, anche grazie alla vernice metallizzata.

LA RENAULT CLIO BUSINESS

La Renault Clio Business, sia berlina sia station wagon, oltre alla vernice metallizzata (di serie su tutta la gamma Renault Business) presenta cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota Lagoon e luci diurne a Led, che si aggiungono agli altri equipaggiamenti forniti sul modello. Immancabile il climatizzatore manuale, insieme allo Smart Nav Evolution e alla radio DAB (leggi qui cos’è la digital radio) con Bluetooth e ingressi USB.

Gamma Renault Business Clio statica

Il listino di Renault Clio Business berlina parte da 16.350 euro (chiavi in mano), mentre per la Renault Clio Sporter Business il prezzo d’attacco è di 17.150 euro. Cinque le motorizzazioni disponibili: due a benzina (1.2 75 CV, TCe 90 CV) e due diesel (dCi 75 CV, dCi 90, quest’ultimo anche con cambio automatico EDC). La Renault Clio Business berlina offre anche la versione a Gpl (leggi qui il nostro test drive).

LA RENAULT CAPTUR BUSINESS

La Renault Captur Business presenta cerchi in lega da 16’’ diamantati Black City, l’iconica firma luminosa a Led C-Shape, i fari posteriori a Led e i fendinebbia. La dotazione comprende anche il cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna, il Cruise control, il climatizzatore manuale, lo Smart Nav Evolution, la Radio DAB con Bluetooth e ingressi USB.

nuovo Renault Captur 2018

Il prezzo della Renault Captur Business parte da 19.600 euro. Due le motorizzazioni tra cui scegliere: TCe 90 (a benzina) e dCi 90 (a gasolio, disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC).

LA RENAULT MÉGANE BUSINESS

A partire dalla Renault Mégane (configura qui il modello), sia in versione berlina sia Sporter, la gamma Renault Business allarga l’offerta di dotazioni. Di serie: clima automatico bi-zona, Hill Start Assist, Start&Stop, sedile del conducente con regolazione lombare, R-Link 2 con Android Auto e Apple CarPlay, sistema di navigazione con touchscreen da 7” comprensivo di 2 prese USB e cartografia Europa.

Gamma Renault Business Mégane

All’esterno, cerchi in lega da 16’’, fendinebbia e firma luminosa a Led C-Shape. Il listino della Renault Mégane Business berlina parte da 22.150 euro, mentre la Renault Mégane Sporter Business ha un prezzo d’attacco di 23.150 euro. Ecco i motori disponibili: TCe 100, dCi 90, dCi 110, dCi 110 EcoLeader, dCi 110 EDC, dCi 130.

LA RENAULT SCÉNIC BUSINESS

La Renault Scénic e la Renault Grand Scénic alzano ancora di più l’asticella delle dotazioni: climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, console centrale scorrevole, sedile del conducente con regolazione lombare, tendine laterali posteriori e volante in pelle. L’R- Link 2 con navigazione, l’Easy Access System II e il freno di stazionamento elettronico garantiscono più tecnologia, mentre il ruotino di scorta, la frenata di emergenza attiva con rilevamento dei pedoni, la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, il Cruise control e il Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale e allerta superamento linea di carreggiata) regalano una guida più sicura.

Gamma Renault Business Scenic bianca

A rendere fashion la vettura, un design ricercato grazie a cerchi in lega da 20’’ e la firma luminosa a Led C-Shape. Il prezzo di partenza di Renault Scénic Business è di 26.850. Per la Renault Grand Scénic Business, invece, si parte da 28.350 euro. Motori: TCe 140, TCe 140 EDC, dCi 110, dCi 110 EDC e dCi 130. Sulla Renault Scénic Business si può scegliere anche il turbodiesel dci 95.

Leggi anche: come funziona il cambio automatico a doppia frizione EDC di Renault

LA RENAULT KADJAR BUSINESS

Tra i Suv della gamma Business della Losanga, c’è la Renault Kadjar, che presenta, in più rispetto alle altre vetture, parking camera, cerchi in lega da 17’’ e privacy glass (vetri laterali posteriori e lunotto oscurati).

Gamma Renault Business Kadjar

Il prezzo della Renault Kadjar Business parte da 26.400 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni della Renault Kadjar Business, si può scegliere tra l’Energy TCe 165, l’Energy dCi 110 (entrambi con cambio manuale o automatico EDC), e l’Energy dCi 130 (disponibile anche con cambio automatico X-Tronic e trazione integrale).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia