Gamma Skoda 2019: il debutto di Scala e Vision X. Nuove motorizzazioni in vista

Conosciuta per la gamma Suv, per la razionalità delle sue vetture e l'ottimo rapporto qualità-prezzo, Skoda rinnova la sua gamma anche nello stile. Ecco i modelli 2019 della Casa automobilistica boema.

Sarà un anno interessante per la gamma Skoda 2019, che potenzia le motorizzazioni alternative: avremo la Citigo elettrica (prima auto a zero emissioni per la Casa boema), una nuova versione ibrida per il restyling della Superb, il motore a metano della Octavia Wagon sarà più potente, una versione a metano anche sulla nuovissima Scala. Diamo un’occhiata alla nuova gamma.

NUOVE AUTO SKODA 2019

SKODA KODIAQ RS

Sportività e ampio spazio sono gli ingredienti della Skoda Kodiaq RS: Suv a 7 posti con prestazioni che raccontano di una velocità massima prossima ai 230 km/h e un’accelerazione in 6,5 secondi da zero a cento orari. Monta un motore BiTurbo diesel, con di serie il  Dynamic Chassis Control, centrale di comando per tarature differenti degli ammortizzatori.

SKODA SUPERB

In arrivo il restyling della Skoda Superb. Come sarà il Model Year 2019?  I rinnovamenti estetici, che riguarderanno anche la station wagon, saranno un ampliamento dela calandra cromata, i fari anteriore a led e i gruppi ottici posteriori simili a quelli della Kodiaq.

Skoda Superb 2018 design

Novità anche nelle motorizzazioni: previsto un nuovo propulsore benzina 1 nelle declinazioni da 130 CV e 150 CV di potenza e una inedita versione ibrida Plug-In da circa 250 CV di potenza.

SKODA SCALASkoda berlina Scala

Nella prima metà del 2019 sarà nelle concessionarie la nuova Skoda Scala, un’alternativa in più nel panorama delle berline compatte. Ampia gamma di motori diesel, benzina, turbo benzina e anche una versione a metano. Ampio spazio per i passeggeri e un bagagliaio che si candida a riferimento nella categoria: ben 467 litri (1.410 litri di volume massimo). Nuova visione del brand Skoda: non più il logo della freccia alata bensì il lettering ben spaziato.

SKODA OCTAVIA WAGON G-TEC

In arrivo una nuova motorizzazione metano per Octavia. La nuova Skoda Octavia G-TEC ha un motore benzina 1.5 TSI da 130 Cv a metano più potente di 20 Cv rispetto al 1.4 G-TEC che c’era in passato.

Skoda Octavia G-Tec al Salone di Parigi 2018

Disponibile solo come wagon, la Octavia G-TEC sarà equipaggiata con tre serbatoi che contengono 17,7 chilogrammi di gas naturale. C’è anche un serbatoio della benzina da 11,8 litri.

 SKODA VISION Xnuova Skoda Vision X 2018

La Skoda Vision X è un urban crossover la cui versione di serie andrà ad ampliare la gamma Suv del marchio, attualmente composta da Skoda Kodiaq e Skoda Karoq. Pressoché identica al prototipo Skoda Vision X visto a Ginevra, condivide la piattaforma costruttiva MQB della Seat Arona. Le linee sportiveggianti fanno presagire una personalità dinamica, dalle linee tese e filanti. La particolare verniciatura FlexGreen e il tetto in contrasto Grigio Antracite esaltano quest’immagine del concept della Casa boema.

SKODA CITIGO ELETTRICA

Arriva la versione elettrica della Citigo, la compatta della Casa boema. Citigo sarà la prima auto elettrica di Skoda, prevista per il prossimo anno. La sua autonomia annunciata è di 300 chilometri (coi vecchi parametri Nedc, non troppo aderenti alla realtà).

Skoda Citigo

La piccola elettrica permetterà a Skoda di maturare esperienza nel settore dei veicoli a emissioni zero in vista del lancio della versione di serie della concept Vision E.

SKODA KAROQ

Il Suv compatto di casa Skoda è un’auto versatile e concreta. Si tratta di un Suv di segmento C, funzionale e capiente con i suoi 4,38 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza. Qui il nostro test drive:

Skoda Karoq è disponibile in diverse versioni:

  • Skoda Karoq Scout, una variante rialzata, che strizza l’occhio all’off-road. Come tutti i modelli della gamma Scout di Skoda (Octavia e Kodiaq), è caratterizzato da un’estetica specifica e dalla presenza del 4×4 a controllo elettronico.Rispetto al modello base, poi, il look è più aggressivo e dinamico, grazie ai dettagli in color antracite, uniti a elementi cromati. I cerchi in lega lucidi da 18 pollici sono di serie, così come i vetri posteriori oscurati.
  • Skoda Karoq Sportline, è la versione più dinamica del Suv compatto ceco. Si tratta di una variante pensata per enfatizzare la sportività, senza però stravolgere il carattere pratico che ha sempre contraddistinto la Karoq. La sportline introduce un nuovo linguaggio stilistico per il brand della Freccia Alata, abbinandolo ad avanzate tecnologie di connettività e infotainment, come lo Skoda Connect e il Virtual Cockpit.

SKODA FABIA

Recentemente rinnovata, con il restyling del 2018, Skoda Fabia ha un grande spazio interno rispetto alle dimensioni esterne compatte (4 metri di lunghezza, con un passo di 2,47 metri) e il bagagliaio capiente.

Nuova Skoda Fabia 2018 restyling

Oltre al look esterno, rinnovato nel innova nel design frontale e posteriore, la nuova Skoda Fabia 2018 cambia anche negli interni, introducendo soluzioni tecnologiche più recenti. Per quanto riguarda i motori, addio al diesel. Sono disponibili tre propulsori a benzina, con potenze da 75 a 110 CV. 

 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia