22 Novembre 2017

Gamma SsangYong 2018: Tivoli, Korando e Rexton per conquistare il mercato

La gamma SsangYong 2018 affila le armi per conquistare un bacino di clienti più ampio. Tivoli, Korando e Rexton sono le frecce da scoccare. La prima va a collocarsi in un segmento piuttosto affollato, quello dei crossover compatti. Le altre due invece alimentano l’offerta dei Suv.

Gamma SsangYong 2018 Tivoli

A due anni dal lancio, la SsangYong Tivoli si rinnova. Navigatore con schermo da 7”, sensori luci e pioggia, cerchi diamantati da 18”, frenata automatica di emergenza, allerta di collisione frontale, 7 airbag, colori e opzioni cromatiche, nuova estetica e sette versioni personalizzate. Inoltre, alla garanzia del costruttore coreano di cinque anni o 100.000 Km, si aggiungono cinque anni di assistenza stradale.

Anche la versione 2017 della Korando è completamente rinnovata nel design, negli equipaggiamenti e nelle dotazioni di sicurezza. Vera rivoluzione, invece, per il modello più conosciuto della gamma SsangYong 2018, iconico anche per il mercato Italiano: la Rexton.

GAMMA SSANGYONG 2018

SSANGYONG TIVOLI

A due anni dalla presentazione al Salone di Ginevra, la Casa coreana presenta il restyling di uno dei modelli che in poco tempo ha saputo diventare il fiore all’occhiello della marchio, forte di oltre 100.000 unità vendute. Molte sono le novità che arricchiscono tutti gli aspetti della SsangYong Tivoli, con particolare attenzione a un design eclettico e contemporaneo (come il nuovo paraurti anteriore con fendinebbia a Led).

Gamma SsangYong 2018 nuova Tivoli

Anche gli interni si aggiornano, così come le dotazioni di sicurezza. Ben sette gli allestimenti disponibili: Start, Easy, Go, Be, Be Visual, Be Cool e Be Visual Cool. A completamento dell’offerta, anche la possibilità di combinare trazione 2 o 4 ruote motrici, cambio manuale e automatico (entrambi a sei rapporti), alimentazione benzina (motore 1.6 da 128 Cv), diesel (1.6 da 115 Cv) e anche GPL. Il prezzo di listino parte da 15.950 euro (chiavi in mano).

Leggi Anche: La prova della versione precedente.

SSANGYONG KORANDO

La nuova SsangYong Korando è da poco arrivata in concessionaria. Il frontale è stato ridisegnato per enfatizzare la robusta personalità del veicolo (conferendogli un’immagine sicura ed elegante sia su strada sia in off-road, con una buona altezza da terra). Cambiano la griglia e i gruppi ottici. Gli interni sono stati concepiti per garantire più praticità e comfort, a cominciare dal nuovo volante ergonomico e piacevole al tatto (con comandi di impianto audio e cruise control a portata di mano).

Gamma SsangYong 2018 Korando in azione

Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova SsangYong Korando offre un turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0, in abbinamento a un cambio manuale a 6 marce o automatico Aisin a 6 rapporti (come optional). In più, trazione anteriore o integrale intelligente on-demand. Tra le novità a livello tecnologico, c’è il sistema di parcheggio con telecamera anteriore e posteriore.

Leggi Anche: La presentazione al Rimini Offroad Show.

SSANGYONG REXTON

La nuova SsangYong Rexton è un veicolo di segmento D/E, lungo 4.850 mm, largo 1.960 mm, alto 1.825 mm e con un passo 2.865 mm. Discendente diretto di una dinastia di successo, da cui ha ereditato il Dna, la SsangYong Rexton è arrivata alla quarta generazione (denominazione di progetto Y400). Adesso si presenta più grande, più elegante, più potente e più sicuro.

Gamma SsangYong 2018 Rexton statica

È spinta da un turbodiesel da 2.2 litri, con una potenza di 181 CV e una coppia massima di 420Nm, disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce (di Mercedes-Benz). Lo spazio di carico è di 820 litri (1.977 litri con i sedili abbattuti), misurato a livello del finestrino. C’è pure la versione a 7 posti.

Ecco, in sintesi, le principali caratteristiche della nuova SsangYong Rexton:

  • Sistemi di sicurezza di ultima generazione
  • Fino a nove airbag
  • Apple CarPlay e Android Auto
  • Infotainment con schermo HD da 8″ o 9,2″
  • Sistema di telecamere con visione panoramica 3D (AVM)
  • Capacità di traino di 3 tonnellate
  • Quarta generazione dal 2001
  • Prezzo: da 35.400 euro (chiavi in mano)

Leggi Anche: L’anteprima europea al Salone di Francoforte.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia