Gamma SsangYong 2019: a tutta Tivoli. Attenzione anche al nuovo Rexton Sports

Tivoli rimane il fiore all'occhiello del marchio SsangYong, che amplia la sua offerta con il pick-up Rexton Sports. Su modello della Tivoli, in versione allargata, troviamo anche la SsangYong Xlv un "eXtra Lifestyle Vehicle".

La gamma della Casa coreana si è arricchita di un nuovo possente pick-up: SsangYong Rexton Sports che abbiamo visto al Salone di Ginevra con il nome di Rexton Musso. Largo alla Tivoli, il crossover compatto simbolo di SsangYong, anche in versione XLV, mentre fra i Suv troviamo  Korando e Rexton.

GAMMA SSANGYONG 2019

REXTON SPORTS

Uscito nel 2018, SsangYong Rexton Sports (conosciuto anche con il nome di Rexton Musso, fuori dall’Italia) è il pick up ispirato al Suv Rexton, con il quale condivide robustezza, prestazioni e sicurezza. Il nuovo modello sostituisce Actyon Sports nella gamma.

SsangYong Rexton Sports è dotato di un motore diesel da 2,2, litri, con 4 ruote motrici, che lo rende adatto anche al percorso off road. Possente ed elegante, il pick up SsangYong presenta una calandra cromata incastonata sul radiatore, in linea con i gruppi ottici, e una fiancata fluida, con tratti segnati in corrispondenza degli archi ruota. Il mezzo è attrezzato di tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, per una maggiore sicurezza sia attiva che passiva.

TIVOLI

SsangYong Tivoli è una proposta originale nel segmento dei b-Suv. Recentemente oggetto di restyling, è stata aggiornata nel design e presenta un caratteristicoparaurti anteriore con fendinebbia a Led e una fiancata scon passaruota muscolosi e ampio montante posteriore.

Ben sette gli allestimenti disponibili: Start, Easy, Go, Be, Be Visual, Be Cool e Be Visual Cool. C’è la possibilità di scegliere fra trazione 2 o 4 ruote motrici, cambio manuale e automatico,  alimentazione benzina (motore 1.6 da 128 Cv), diesel (1.6 da 115 Cv) e anche Gpl, oltre che la carrozzieria bicolore.

XLV

SsangYong Xlv è una Tivoli in versione XL, o, come recita l’acronimo: un eXtra Lifestyle Vehicle. Condivide la meccanica con la Tivoli, fra cui i motori 1.6 benzina e diesel, ma è più lunga di 24 cm e ha un baule più grande, in grado di contenere fino a 1.440 litri e con un box portaoggetti sotto il vano di carico, mentre la seconda fila di sedili si abbatte completamente. SsangYong XLV

Tante le soluzioni votate al comfort come i sedili anteriori riscaldabili, il sedile del conducente con la funzione di ventilazione a due stadi, il climatizzatore bi-zona completamente automatizzato. Numerosi i sistemi di sicurezza, dalla frenata di emergenza automatica al lane-assist, al controllo automatico dei fari abbaglianti e dei segnali stradali.

KORANDO

La SsangYong Korando è stata aggiornata nel 2017. Il design del frontale adotta una griglia “ad ali spiegate”, mentre in coda spicca il paraurti bi-tono con doppio tubo di scappamento. Cambiano la griglia e i gruppi ottici, al Led. Gli interni sono stati concepiti per garantire più praticità e comfort, con maggiore connettività. Tra le novità a livello tecnologico, il sistema di parcheggio con telecamera anteriore e posteriore.

Sul fronte delle motorizzazioni, la SsangYong Korando offre un turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0, in abbinamento a un cambio manuale a 6 marce o automatico Aisin a 6 rapporti (come optional). In più, trazione anteriore o integrale intelligente on-demand.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia