Gamma Subaru 2019: nuovo Model Year per XV, Impreza e Forester

Nel 2019 la Casa giapponese aggiorna allestimenti e prezzi su alcuni dei suoi modelli di punta: XV, Impreza e Forester. In arrivo anche la versione ibrida di XV, mentre nel 2021 è prevista la prima Subaru XV elettrica.

Subaru aggiorna allestimenti e prezzi su alcuni dei suoi modelli di punta: XV, Impreza e Forester. Bisogna ricordare che non tutte le novità della Casa giapponese arrivano in Europa, ad esempio Subaru porterà a gennaio la Forester STI e l’Impreza STI al Tokyo Auto Salon,  concept che probabilmente non vedremo in Italia.

GAMMA SUBARU 2019

SUBARU XV

Il model year 2019  di Subaru XV (conosciuta anche come Subaru Crosstrek) è arrivato nelle concessionarie a fine 2018 ed è disponibile con la motorizzazione benzina 1.6i con cambio CVT. La precedente motorizzazione a gasolio 2.0DI CVT è disponibile in versione model year 2018. In arrivo, probabilmente al Salone di Ginevra, anche la versione ibrida plug in, mentre nel 2021 è prevista la prima Subaru XV elettrica.Nuova Subaru XV

Tra gli aggiornamenti del Suv compatto della Casa delle Pleiadi: i fari fendinebbia anteriori a led per gli allestimenti Style, Style Navi e Premium, la carrozzeria color Lagoon Blue Pearl, gli anelli blu intorno ai fari principali, il rivestimento in argento sulla griglia frontale, i cerchi in lega da 18 pollici. Il dispositivo Auto Vehicle Hold, presente su tutti gli allestimenti, impedisce all’auto di muoversi quando si è fermi in pendenza, senza aver bisogno di premere il pedale del freno.

SUBARU FORESTER

La Subaru Forester model year 2019 arriva nelle concessionarie a inizio anno. Su tutti e tre gli allestimenti previsti arriva di serie il sistema di sicurezza attiva EyeSight 3, che tramite due telecamere riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni e quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il driver/frena in automatico. La motorizzazione prevista è la 2.0 a benzina accoppiata alla trasmissione Lineartronic CVT.Nuova Forester

Tre gli allestimenti:

  • Free: con cerchi in lega da 17”, specchietti ripiegabili elettricamente e riscaldabili, barre sul tetto, climatizzatore automatico bi-zona, sedili anteriori riscaldabili,  palette cambio al volante, pedaliera in alluminio, Subaru Intelligent Drive,  impianto audio con DAB+ e 6 altoparlanti.
  • Style: con Advance Safety Package (Subaru Rear Vehicle Detection e telecamera laterale), fari a led adattivi ad attivazione automatica, tettuccio apribile e sedile di guida regolabile elettricamente.
  • Premium: con pedaliera in alluminio, cerchi in lega da 18”, volante e sedili posteriori riscaldabili.

IMPREZA

Berlina di segmento C, la Subaru Impreza model year 2019 adotta la motorizzazione unica 1.6i CVT da 114 CV, i fari fendinebbia anteriori a led sugli allestimenti Style e Style Navi e l’Auto Vehicle Hold su tutti gli allestimenti. Anche su Impreza c’è il sistema di sicurezza EyeSight 3. Esiste in versione 4 porte sedan e 5 porte hatchback.Nuova Impreza

Più lunga della leader del segmento Volkswagen Golf (misura 4,46 metri), sfrutta le caratteristiche della piattaforma Subaru Global Platform, che, grazie alla maggiore rigidità e al baricentro ribassato di 5 mm, garantisce maneggevolezza e una pronta risposta del volante.

SUBARU LEVORG

Nuova LevorgSubaru Levorg è una originale station wagon sportiva. Offre prestazioni, look grintoso e buon comfort, con un bagagliaio capiente (522/1.446 litri) e un’ottima visibilità. Aggiornata al 2017,  ha quattro ruote motrici, cambio automatico a variazione continua di rapporto e un motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina che sviluppa 170 CV.  Sostituisce la Legacy (il suo nome è infatti l’acronimo di Legacy Evolution Touring) ed è piuttosto compatta per il segmento di riferimento (469/178/149 cm).

SUBARU OUTBACK

Subaru Outback è una station wagon 4×4 adatta anche all’impiego fuori dall’asfalto. Quattro gli allestimenti: Standard, Premium, Limited e Turing. Due le motorizzazioni, entrambe a benzina: il 2.5 quattro cilindri da 175 Cv e il 3.6 sei cilindri da 256 Cv, ambedue con cambio automatico CVTe trazione integrale + Active Torque Vectoring. Le misure sono 482 per 184 per 161 cm, ampio e funzionale l’abitacolo, capiente il bagagliaio (559/1.848 litri).

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia