Gamma Subaru 2021: in 3 anni, 9 fra restyling e nuovi modelli

Con un calendario di lanci già stabilito fino al 2023, il prossimo anno Subaru è pronta a lanciare le nuove generazioni di Levorg, Forester e WRX.

Subaru ha le idee ben chiare sul proprio futuro. Già qualche mese fa, infatti, la casa giapponese ha condiviso con la stampa un dettagliato calendario, che anticipa le uscite previste da qui fino al 2023.

subaru-forester-4dventure-2021

Il primo veicolo elettrico arriverà nel 2022, nel frattempo, si attende l’arrivo della seconda generazione della station wagon Levorg, il restyling della Forester e la rinnovata versione della berlina WRX.

Approfondisci: Le auto Subaru che avremmo visto al Salone di Ginevra

NOVITÀ SUBARU PER IL 2021

Levorg

Già ordinabile in Giappone, arriverà presto anche sul mercato europeo la seconda generazione della Subaru Levorg. Le novità saranno parecchie, ma la filosofia di base resta immutata. Anche nella nuova versione, la Levorg si conferma una station wagon sportiva, che si fa notare grazie a un design originale, dinamico e, stavolta, anche più lungo e largo (+6cm rispetto alla generazione precedente).

subaru-levorg-2021

La vera novità, però, si trova sul pianale. Si tratta del nuovo boxer 4 cilindri turbo di 1,8 litri a iniezione diretta che eroga 177 Cv a 5.200 giri e 300 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica Cvt Lineartronic e, come in tutti i modelli Subaru, dotato di trazione integrale permanente.

Forester

La quinta generazione della Subaru Forester conferma e arricchisce le novità provenienti dall’edizione precedente. Anche nel 2021, la Forester conferma l’animo da Suv di fascia medio-alta che, dal 1997 a oggi, ha venduto 4,2 milioni di unità a livello globale, 349.000 in Europa e circa 26.800 in Italia.

subaru-forester-2021

La Forester 2021, così come quella lanciata nel 2019, sarà equipaggiata del sistema di propulsione mild-hybrid e-Boxer, che abbina un’unità motrice 2.0 a 4 cilindri, 150 cv e 194 Nm di coppia massima a un motore elettrico da 16,7 cv e 66 Nm di forza motrice supplementare. L’alimentazione è fornita da una batteria da 118,4 v.

WRX

In arrivo anche una nuova versione del più sportivo tra i modelli Subaru: la WRX, che gli appassionati ricordano come WRX Impreza, il nome d’esordio accantonato nel 2014. Potente come da tradizione, la WRX 2021 sarà dotata di un motore 2.4 4 cilindri turbo, con trazione integrale e una potenza che dovrebbe raggiungere i 400 cavalli.

subaru wrx 2021

Anche gli interni confermano l’anima da sportiva, con dettagli in rosso ai lati dei sedili e sul pomello della leva del cambio (un manuale a 6 marce). Il resto dell’abitacolo sarà costruito in plastica dura, materiale più utile che raffinato, prediletto dalla casa giapponese per l’affidabilità di lunga durata.

GLI ALTRI MODELLI

Accanto ai modelli in arrivo, continueranno a far parte della gamma Subaru 2021 il suv compatto XV, caratterizzato da un’ampia scelta di motorizzazioni: benzina, gasolio e adesso anche ibrida. La Subaru Impreza, berlina di segmento c con motore benzina da 16 valvole.

Infine, troviamo la Subaru Outback, station wagon 4×4 adatta anche all’impiego fuori dall’asfalto. Con quattro allestimenti e due motorizzazioni, entrambe a benzina, ambedue con cambio automatico e trazione integrale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia