Gamma Suzuki 2020: in arrivo l’ibrido “dolce”

Suzuki ha rinunciato al diesel nei mercati europei, ed è stata fra le prime Case auto a credere nel mild Hybrid, o meglio nella sua tecnologia SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). Nel 2020 è attesa l'ibridizzazione di Vitara e S-Cross.

Suzuki ha una ricca gamma di modelli nel campo dei piccoli e medi suv e crossover. La novità del 2020? L’arrivo del mild hybrid sui modelli Vitara ed S-Cross, due vetture adatte alla moderna mobilità.

GAMMA SUZUKI 2020

VITARA IBRIDA

Con l’ultimo restyling la Suzuki Vitara ha rinunciato al diesel, ora tutti si attendono una versione ibrida.  Nel 2020 dovrebbe arrivare la Vitara mild hybrid  o – come lo chiama Suzuki – con la sigla SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). Questa tipologia di ibrido, con il piccolo propulsore elettrico da 48V,  è già proposta su: Suzuki Ignis, Swift e Baleno.

Nuova Suzuki VITARA, il suv compatto

Ma non è detto che Vitara non possa diventare anche ibrida plug-in o full hybrid (grazie anche all’accordo strategico con Toyota).

S-CROSS IBRIDA

Nel 2020 il mild hybrid arriverà anche sulla S-Cross. L’abbattimento dei consumi è valutato del 10%, mentre il prezzo per la tecnologia SHVS sulla S-Cross sarà di circa duemila euro. Il crossover diventa quindi ancora più adatto alla mobilità cittadina. 

JIMNY

Il piccolo Suv  Suzuki Jimny si è rinnovato da poco, la nuova versione è arrivata in concessionaria a fine 2018.

Un modello storico e di grande successo, con una vocazione da fuoristrada. Spazio essenziale da citycar, look squadrato, trazione integrale 4WD AllGrip Pro e motore brillante (quattro cilindri 1.5 a benzina da 102 Cv e 130 Nm di coppia) che conferma la volontà di Suzuki di utilizzare la benzina al posto dei diesel.

SWIFT

Suzuki Swift mild hybrid

Sempre una best seller anche la compatta e maneggevole Suzuki Swift, disponibile anche in versione sportiva  e ibrida. Molto adatta all’uso urbano, dove spicca il motore ibrido, ha linee ben definite e una buona dotazione che comprende i fari full led, il cruise control adattativo, il navigatore e la telecamera di retromarcia. I bassi consumi, buon sistema di infotainment, i sistemi di sicurezza attiva avanzati, la rendono una scelta adatta per gli spostamenti in città.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia