Gamma Volvo 2017: XC90, S90 e V90, aspettando l’XC60
I nuovi arrivi, che hanno arricchito l’offerta della gamma Volvo 2017, hanno permesso alla Casa svedese di fare un passo in avanti, in termini di posizionamento. “L’avere a disposizione l’intera gamma 90 ci ha dato la possibilità di entrare nella fascia alta di tutte le più grandi compagnie”, commenta Fabio Flori, Corporate sales manager di Volvo Car Italia.
“Il 2017 è iniziato molto bene, anche perché è l’anno pieno in cui possiamo usufruire, oltre che dell’XC90, anche della S90 e della V90 che abbiamo presentato lo scorso autunno. Quindi oggi è disponibile tutta la gamma 90”, afferma Flori.
Da febbraio, poi, si è aggiunta la V90 Cross Country, ad arricchire la gamma Volvo 2017. “Potrebbe sembrare un prodotto un po’ particolare, ma è stato ben accettato dal mondo delle flotte. Vedo che c’è grande interesse nei confronti di vetture alternative ai Suv, già da tempo nelle car policy”.
LA GAMMA VOLVO 2017
VOLVO XC60, L’EREDE SVEDESE
“Di recente, a Ginevra, abbiamo presentato la nuova XC60. È quotabile da qualche settimana, ma stiamo già riscontrando ottimi feedback – sottolinea il Corporate sales manager di Volvo Car Italia . Anche perché la vettura prende l’eredità della vecchia XC60, che ha totalizzato il numero maggiore di vendite e anche nel mondo delle flotte ha vestito il ruolo di portabandiera. Quindi, per noi oggi è fondamentale avere una nuova versione nello stesso segmento”.
APPROFONDISCI
- Volvo Cars fra le società più etiche del mondo nel 2017
- Nuova Volvo XC60 2017, l’ultima erede della dinastia svedese
GLI ARRIVI DI FINE ANNO NELLA GAMMA VOLVO
“Contiamo in questi mesi di lavorare tanto con la gamma 90. Nello stesso tempo, stiamo preparando il terreno per l’arrivo dell’XC60, in modo da averne tante in consegna già a settembre e creare una buona visibilità da subito”, è questa la strategia messa a punto dal Corporate sales manager di Volvo Car Italia.
Ma le novità non sono finite. “Alla fine dell’anno presenteremo la nuova XC40. Si tratta del Suv piccolo di Volvo. Non siamo mai stati presenti in questo segmento, sul quale puntiamo molto soprattutto per il mercato italiano”, annuncia Flori.
Leggi anche

1 Ottobre 2020
Gli allestitori al Fleet Motor Day 2020
Al Fleet Motor Day 2020 non potevano mancare le aziende che si occupano di allestimenti di veicoli commerciali, partner fidati di case…

1 Ottobre 2020
Calibrare gli Adas in sicurezza, Adas Mobile al Fleet Motor Day 2020
Gli Adas sono ormai parte integrante dell’auto. Un tempo semplici optional, alcuni di essi dal 2022, così come stabilito dal nuovo regolamento…

1 Ottobre 2020
Le chiavi aziendali sono al sicuro, Traka Assa Abloy al Fleet Motor Day 2020
Come continuare a offrire servizi di car pooling e car sharing aziendale nel rispetto delle nuove norme di sicurezza è un quesito…