26 Febbraio 2019

Garmin al Transpotec 2019, l’obiettivo è la sicurezza e il benessere del conducente

Garmin, nome di riferimento nel settore della navigazione satellitare, punta sempre di più sulla sicurezza e sul benessere del conducente. Severino Forini, Product Marketing Manager, ha fatto il punto sulle novità 2019, in occasione del Transpotec Logitec di Verona.

Sicurezza, salute, benessere. È stato questo il leit motiv di Garmin – nome di riferimento nel settore della navigazione satellitare – al Transpotec Logitec 2019, il salone dei trasporti e della logistica, che si è svolto a Verona da giovedì 21 a domenica 24 febbraio.

“Siamo qui al Transpotec per presentare una serie di dispositivi innovativi. Dei veri e propri tablet dedicati al feed management a 360 gradi. Ci occupiamo in parte della navigazione e in parte della messaggistica, con una particolare attenzione al discorso sicurezza”.

Severino Forini, Product Marketing Manager Garmin.

PRODOTTI GARMIN 2019

I visitatori, intervenuti alla fiera, hanno avuto la possibilità di conoscere la vasta gamma di navigatori Garmin con caratteristiche esclusive come quelle dei dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D, pensati per i professionisti del trasporto. Questi dispositivi integrano la qualità dei dati di navigazione dei predecessori con l’innovativa connessione Wi-Fi che permette di scaricare gli aggiornamenti delle mappe e le info utili al supporto alla guida senza la necessità di collegarsi a un computer.

GARMIN dezl780

Il modello dēzlCam 785 LMT-D è dotato di una dash cam in grado di registrare ogni istante del viaggio fornendo indicazioni di supporto al conducente. A questi si affianca la serie Garmin fleet 700 dedicata alle flotte aziendali. Disponibile in tre diverse varianti (fleet 770, fleet 780 e fleet 790) si basa su piattaforma Android e i tre modelli si presentano robusti, performanti e, cosa fondamentale, assolutamente personalizzabili.

garmin al transpotec 2019

L’obiettivo di Garmin è quello di fornire strumenti funzionali che offrano un rapido ritorno sugli investimenti, soluzioni in grado di crescere nel tempo insieme al proprio business.

Leggi anche: Come funziona Garmin Fleet 790

SICUREZZA, SALUTE E BENESSERE

Garmin viene da una tradizione legata al fitness e allo sport. Per questo motivo, l’azienda ha puntato su prodotti dedicati alle imprese che siano in grado di monitorare la salute del conducente.

“Quanto è importante che il conducente sia al riparo da eventuali pericoli. Non solo per quello che può accadere in strada, ma anche per un discorso legato al benessere. Avere un conducente in ottima salute è un vantaggio per l’azienda stessa. Abbiamo integrato e stiamo lavorando per integrare, dispositivi che monitorino lo stato di stress e il battito cardiaco del conducente. Tutto questo si riflette su molti aspetti. Una diminuzione delle assenze per malattia, un aumento della produttività. Senza dimenticare la soddisfazione dello stesso conducente“.

Severino Forini, Product Marketing Manager Garmin.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia