Geotab: oltre 2 milioni di veicoli connessi, grazie alla piattaforma aperta

Grazie alla sua piattaforma aperta, che consente alle aziende di integrare i dati Geotab in qualsiasi sistema, Geotab è utilizzata da un numero crescente di flotte, grandi e piccole, pubbliche e private.
In questo articolo
Geotab, azienda globale in ambito IoT e veicoli connessi, ha annunciato di aver superato i 2 milioni di veicoli connessi. Ma questo è solo il primo passo: “La rivoluzione dell’auto connessa è ancora agli inizi”, ha commentato CEO di Geotab Neil Cawse.
IL SUCCESSO DELLA PIATTAFORMA
Dopo aver lanciato la sua soluzione software as a service nel 2006, negli ultimi cinque anni l’azienda ha registrato un tasso di crescita annuo medio del numero di veicoli connessi del 40%, con un aumento del 100% dal primo trimestre del 2018. Così Geotab è diventata una piattaforma usata dalle organizzazioni di grandi e piccole dimensioni, flotte pubbliche, private e governative in tutto il mondo, grazie un approccio unico centrato su una piattaforma aperta.
“Nel febbraio 2018 abbiamo annunciato di aver raggiunto l’obiettivo di diventare la prima azienda con 1 milione di veicoli connessi basati su un’unica piattaforma aperta. In meno di due anni abbiamo raddoppiato quel numero conseguendo un nuovo traguardo senza precedenti. Il numero dei nostri veicoli connessi continua a crescere in tutto il mondo. Abbiamo dimostrato così che abbracciando il motto «non è possibile gestire ciò che non si misura», i nostri clienti e l’intera comunità hanno indubbi benefici in termini di una migliore gestione della flotta tramite l’utilizzo degli insight basati sui dati, che consentono di affrontare le sfide in materia di sicurezza, pianificazione urbana, riduzione delle emissioni inquinanti e altro ancora.”
Neil Cawse, CEO di Geotab
I NUMERI DI GEOTAB
Geotab supporta più di40,000 aziende e oltre 2 milioni di veicoli in tutto il mondo. I dispositivi Getoab GO sono usati in oltre 130 Paesi. I clienti di Geotab percorrono in media 941 milioni di chilometri alla settimana e oltre 40 miliardi di data point vengono elaborati ogni giorno dai veicoli connessi di Geotab a livello globale. Grande importanza viene data anche all’elettrico: sono quasi 3 milioni le ricariche di veicoli elettrici rilevate all’ano e il loro numero è in rapida crescita.
Leggi anche: Come elettrificare il parco auto aziendale? Ci pensa Go Electric di Geotab
I servizi offerti
Geotab fornisce alle aziende di ogni dimensione le informazioni indispensabili per gestire al meglio le flotte e prendere le più opportune decisioni basandosi sui dati. Il principale elemento differenziante di Geotab risiede nella sua soluzione basata su una piattaforma aperta che promuove una rete di cooperazione, che consente alle aziende di integrare i dati Geotab in qualsiasi sistema, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dalle esigenze di gestione.
https://vimeo.com/365091263