20 Novembre 2019

Geotab acquisisce Intendia e si rafforza in Europa, al fianco dei mezzi pesanti

La società tecnologica Geotab ha acquisito la spagnola Intendia, specializzata nell'integrazione del tachigrafo digitale. Geotab rafforza così la sua presenza in Europa e nel settore dei mezzi pesanti.

Geotab, leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, annuncia l’acquisizione della società di ingegneria spagnola Intendia, specializzata nello sviluppo di dispositivi che leggono dati sul CAN bus (Controller Area Network) in modalità contactless e nell’integrazione del tachigrafo digitale.

Leggi anche: Il profilo di Geotab

L’acquisizione di questa società arricchisce l’offerta di Geotab di una tecnologia specifica, sviluppata per aiutare i Fleet Manager a gestire meglio le risorse, incrementare la sicurezza dei conducenti e migliorare la conformità alle normative.

UNA ACQUISIZIONE IMPORTANTE

I tachigrafi in Europa sono obbligatori dal 2006 su ogni mezzo superiore alle 3,5 tonnellate. L’acquisizione di Intendia, quindi, conferma l’impegno di Geotab nel settore dei mezzi pesanti (6 milioni in Europa).

“Offrire alle aziende di tutta Europa una soluzione completa in grado di aiutarle a gestire al meglio le loro flotte è sempre stato l’obiettivo primario di Geotab. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Intendia prima in qualità partner e questa acquisizione si iscrive nella strategia di Geotab di incrementare la propria presenza nel settore dei veicoli commerciali e dei mezzi di trasporto pesanti in tutta Europa. Siamo entusiasti di poter fornire ai nostri clienti – attuali e futuri – una soluzione tachigrafica completa e affidabile che consentirà loro di assicurare conformità alle regolamentazioni vigenti.”
Edward Kulperger, Vice President di Geotab Europe

“L’offerta di prodotti e servizi di Intendia combinata con il comprovato approccio open-platform di Geotab rappresenterà una formula ben accolta dal settore dei trasporti in tutta Europa”, ha affermato Juan Javier Baca Moreno Torres, CEO di Intendia.

VANTAGGI DELLA TELEMATICA

Intendia ha sede a Madrid e offre i suoi servizi da più di 10 anni. Sono specializzato nell’offrire a clienti del Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Francia, Svezia e Portogallo un servizio completo che comprende:

  • download remoto dei dati del tachigrafo digitale
  • monitoraggio in tempo reale del tempo rimanente di guida
  • analisi delle infrazioni

Le flotte che adottano soluzione di possono garantire conformità alle leggi europee relative alle ore e alla velocità di guida, ai tempi di riposo dei conducenti. Allo stesso tempo si ottimizza il business e si promuovono stili di guida virtuosi.

I clienti di Intendia continueranno a usare i prodotti dell’azienda, con in più  l’opportunità di combinare la soluzione tachigrafica di Intendia con il dispositivo GO9 di Geotab e la piattaforma di trasporto connessa.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia