29 Settembre 2015

Fleet Manager on the road: la cronaca dell’evento

Una quindicina di veicoli di tre grandi Case, altrettanti Fleet e Mobility Manager addetti alla gestione del parco auto di importanti aziende italiane, un test drive itinerante condito da prove divertenti e una location da sogno.  Questi i fattori vincenti di “Fleet Manager on the road”, evento flotte che il 25 e 26 settembre scorsi ha permesso ai partecipanti di testare auto premium, generaliste, fuoristrada e veicoli commerciali di Jaguar Land Rover, Citroën e Iveco su percorsi stradali e off-road distribuiti tra Roma e Perugia.

IL VIDEO-RACCONTO DI FLEET MANAGER ON THE ROAD (Riprese e montaggio a cura di Mark Perna)

I VEICOLI TESTATI – L’iniziativa, una vera e propria novità nell’ambito della gestione del parco auto, ha segnato il debutto operativo dell’Osservatorio Top Thousand. I protagonisti si sono ritrovati alle ore 14 di venerdì 25 settembre nel parcheggio dello Sheraton 2 di Roma. Giusto il tempo di bere un caffè e scambiare qualche chiacchiera prima di saltare a bordo dell’auto assegnata, insieme al proprio compagno di viaggio. A disposizione, una quindicina di veicoli di assoluto interesse per le flotte: Discovery Sport, Evoque e XE (Jaguar Land Rover); C4 Cactus, C4 Picasso, Grand C4 Picasso, DS4 e DS5 (Gruppo PSA); Daily Hi-Matic, anche nella versione 4×4, per Iveco.

IL VIAGGIO – Circa 190 sono stati i chilometri effettuati per arrivare alla destinazione, ovvero  l’Hotel Borgo dei Conti situato nella valle di Montepetriolo, piccolo e affascinante borgo medievale alle porte di Perugia. Con due tappe intermedie di “stop&go” all’Autogrill di Magliano Sabina e a Fabro, per consentire di cambiare guida e modello di vettura, ma anche di condividere le prime impressioni a caldo.

ON E OFF-ROAD – Il giorno successivo, alle 9.30, sono andate in scena le attività di on/off-road experience. I Fleet Manager si sono divisi in tre gruppi per affrontare a turno altrettante prove di abilità alla guida, con tanto di penalità e tempi cronometrati: un percorso off-road e trial nel bosco annesso all’hotel; un’attività di carico e parcheggio dell’Iveco Daily e una caccia fotografica a bordo delle vetture Jaguar, Citroën e DS.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia