Ingram Micro e VWFS: una partnership solida per la gestione del parco auto

In termini di gestione parco auto Ingram Micro è un’azienda all’avanguardia. Merito anche e soprattutto della fiducia che, certamente, si è instaurata tra la multinazionale informatica, che in Italia ha sede a Settala (Milano), e il noleggiatore a lungo termine Volkswagen Financial Services. Non a caso, l’impresa, da qualche tempo, in tema di car policy ha optato per la strategia del fornitore unico.

LA FLOTTA 

“Abbiamo una flotta di circa 35 mezzi – esordisce il responsabile del parco auto, Abele Fondrini -, assegnati a tre fasce di driver: top manager, manager e commerciali. Fin dal 2000, l’azienda ha optato per la formula del Nlt e oggi, dopo aver avuto per anni diversi provider, ci affidiamo esclusivamente a VWFS. Una scelta che abbiamo compiuto per motivazioni legate al prodotto, ma soprattutto alla qualità dell’assistenza”. Quella tra Volkswagen Financial Services e Ingram Micro è una vera e propria partnership, nata all’inizio del 2012. “All’epoca la nostra esigenza era quella di avere un fornitore che offrisse un servizio di livello – sottolinea Fondrini -: in altre parole tempistiche rapide, flessibilità, qualità della riparazione. Richieste che VWFS, come provider unico che vanta, oltre tutto, un range di vetture proprie, ha soddisfatto”.

CUSTOMER SATISFACTION

In ottica di gestione parco auto Ingram Micro pone l’accento sulla sulla tempestività dell’approvazione service e sulla customer satisfaction. “I nostri utilizzatori – osserva il manager – sono soddisfatti non solo della manutenzione, ma anche e soprattutto del fatto che, ogni volta che si trovano in difficoltà in strada, ricevono un’assistenza completa. Una volta una collega è rimasta in panne in autostrada una domenica alle 18 e, nel giro di mezzora, sono arrivati sia il carro attrezzi, sia il taxi per riportarla a casa”. Se in vista del futuro Fondrini sottolinea la necessità di “accelerare i tempi di consegna delle auto nuove”, il presente rappresenta la conferma di una strategia vincente. “VWFS, per noi, è un partner, perché conosce il cliente su tutti i fronti e sa quali sono le sue necessità” conclude il responsabile del parco auto di Ingram Micro.

(L’articolo completo è pubblicato sul numero di dicembre di Fleet Magazine)

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia