Il presidente Ghinolfi diventa imprenditore: “Ecco Sifa”

Il nome è quanto mai evocativo: Sifa, acronimo di Società italiana flotte aziendali, che però si legge con l’accento sulla a finale. “Quest’ultimo sottolinea fin da subito che, in presenza di qualunque necessità, è possibile trovare la giusta soluzione”.  Paolo Ghinolfi, presidente uscente di Aniasa (terminerà il suo mandato il 31 dicembre), è entusiasta della sua nuova avventura: il 2013, per lui, è stato infatti caratterizzato dal lancio di una società, denominata appunto Sifa e nata per fornire consulenza alle aziende sulla scelta delle soluzioni di mobilità.

NECESSITA’ DI CONSULENZA – “L’azienda è stata costituita circa un anno fa – spiega Ghinolfi – ed è operativa da alcuni mesi nel panorama delle flotte, con l’obiettivo di ‘coprire’ l’esigenza sempre più stringente di consulenza nella gestione del parco auto. In altre parole, aiutiamo le aziende a optare per le migliori soluzioni, non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto fornendo un supporto pratico nella scelta della formula più adatta alle loro esigenze. Mi riferisco ovviamente al noleggio a lungo termine, ma, a seconda dei casi, anche al fleet management e al leasing”.

L’IMPORTANZA DEL NOLEGGIO – “Sto terminando un’esperienza importante in Aniasa – dichiara – e sono convinto che anche nel 2013 il noleggio si sia dimostrato un prodotto in piena salute, in grado di offrire un sostegno fondamentale all’economia delle imprese. Questa formula, inoltre, ha ancora ampi margini di crescita”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia