Giulio Foldes nuovo Legal & Transformation director di LeasePlan Italia

Giulio Foldes nominato nuovo Legal & Transformation director di LeasePlan Italia


Giulio Foldes è il nuovo Legal & Transformation director di LeasePlan Italia. Sarà a capo di una nuova direzione creata dalla società di noleggio, che da adesso avrà la responsabilità di guidare i processi di trasformazione dell’organizzazione e la pianificazione strategica. Garantendo, precisano dall’azienda, “al tempo stesso la reputazione della società con il rispetto dei rischi legali e di compliance”.

Giulio Foldes, LeasePlan Italia

GIULIO FOLDES NUOVO LEGAL & TRANFORMATION DIRECTOR DI LEASEPLAN ITALIA

Chi è Giulio Foldes? Laureato in Legge, ha nel suo curriculum una lunga esperienza in ambito legale: nel 2006 entra come associato nello Studio Legale Tonucci & Partners, successivamente approda in LeasePlan due anni dopo nel Dipartimento Legal and Corporate Affairs.

Approfondisci: i progetti di LeasePlan nell’ambito del noleggio ai privati

Qui il manager si è specializzato nella gestione dei contratti nazionali e internazionali, nel tema, oggi più caldo che mai, della regolamentazione della Privacy e dell’Autitrust. Foldes, nello stesso periodo, è stato coinvolto anche in alcuni importanti progetti internazionale.

A partire dal 2013, successivamente, prende l’incarico di Legal & Compliance manager, occupandosi quotidianamente degli affari legali e regolamentari di LeasePlan. Un ruolo strettamente legato alle strategie aziendali e alle relazioni con i clienti e i fornitori.

Leggi anche: i programmi di LeasePlan per il 2017. Nostra intervista a Amilcare Rotondi

ESPERTO IN COMPLIANCE

Da rimarcare la grande esperienza nell’implementazione e nella gestione dei programmi di “Compliance”, maturata negli anni, che ha consentito a Foldes di raggiungere altri traguardi professionali. Non a caso, negli ultimi tempi ha guidato la practice di Competition & Antitrust per tutto il Gruppo LeasePlan.

“Siamo certi che la sua sensibilità verso il business, la versatilità, le competenze relazionali e il suo atteggiamento assertivo lo accompagneranno in questa nuova sfida manageriale”.
Alfonso Martinez, amministratore delegato di LeasePlan Italia

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*