Gli italiani amano l’auto

Il mercato delle quattro ruote, segnato dalla crisi, può e deve ripartire da un dato di fatto: gli italiani continuano ad amare l’automobile. E lo fanno in maniera quasi viscerale. E’ quanto emerge da una ricerca internazionale svolta nelle settimane scorse da Redshift Research per eBay Annunci, sito di inserzioni gratuite on line.

UN MUST – L’indagine è stata effettuata attraverso interviste on-line su un campione di oltre 10.000 persone in dieci diversi Paesi – Argentina, Australia, Canada, Colombia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito -. Di queste, gli italiani erano oltre mille. I risultati testimoniano che i nostri connazionali considerano l’auto un must e, a differenza di inglesi, francesi, danesi, tedeschi e olandesi, la scelgono come oggetto rappresentativo della propria personalità.

L’USATO? UN’OPPORTUNITA’ – Nonostante la crisi il 66% degli italiani intervistati ha dichiarato di possedere una sola vettura e il colore preferito è il grigio. Una statistica interessante riguarda l’usato, che in un momento di crisi (per il 60% degli intervistati del nostro Paese il nuovo costa troppo) rappresenta una buona opportunità, perché, come dichiara la maggior parte degli interpellati, costa meno e offre le stesse performance di un’auto di prima mano.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia