Partnership tra Groupe PSA e Enel X: ecco le soluzioni di ricarica

L’accordo tra Groupe PSA Italia e Enel X prevede tre diverse soluzioni di ricarica per i clienti che sceglieranno la gamma elettrificata di Peugeot, Citroen, DS e Opel

Groupe PSA Italia e Enel X hanno siglato una partnership, che mostra l’attenzione sempre più forte del Costruttore francese per la transizione energetica: la clientela che sceglierà la gamma elettrificata di Peugeot, Citroen, DS e Opel potrà usufruire di tre diverse soluzioni di ricarica personalizzate.

Groupe PSA Enel X ricarica auto elettriche

Allo stesso tempo, Enel X installerà 800 punti di ricarica negli showroom dei dealer di Groupe PSA e integrerà i suoi servizi con quelli di Free2Move.

Approfondisci: come dovrebbe cambiare la fiscalità sugli EV?

GROUPE PSA, UNA GAMMA ELETTRIFICATA

Groupe PSA ha già avviato da tempo il suo percorso verso l’elettrificazione. Attualmente sono già ordinabili 4 auto elettriche di ultima generazione: DS 3 Crossback E-Tense, Peugeot e-208, Peugeot e-2008 e Opel Corsa-e (scopri qui tutti i suoi segreti).

A queste, si aggiungono 6 auto ibride plug-in: DS 7 Crossback E-Tense, Peugeot 508 Fastback Hybrid, Peugeot 508 SW Hybrid, Peugeot 3008 Hybrid&Hybrid4 (a trazione anteriore o integrale), Opel Grandland X Hybrid4 e Citroën C5 Aircross Hybrid).

Nuova Opel Corsa-e elettrica 2020 confronto benzina e diesel

SOLUZIONI DI RICARICA

Enel X, che è la business line innovativa del Gruppo Enel, fornirà il suo know-how ai clienti che sceglieranno questi modelli, attraverso soluzioni di ricarica personalizzate a seconda delle necessità.

L’offerta di Groupe PSA e Enel X sarà caratterizzata da tre diversi pacchetti: Home, Street e Full Recharge. Con il pacchetto Home, è prevista l’installazione a casa di una Juice Box Enel X da 3,7 kW o da 7,4 kW. Il pacchetto Street, invece, include un bonus per utilizzare le colonnine pubbliche Enel X, mentre il pacchetto Full Recharge combina le due soluzioni.

Leggi anche: come funziona il Fleet Electrification Management di Enel X per le aziende?

SI RICARICA CON L’APP FREE2MOVE

Un punto di forza della partnership tra Groupe PSA e Enel X, ottenuto grazie all’abilitazione tecnologica della piattaforma Hubject (la joint venture per la mobilità elettrica nella quale Enel X è entrata a far parte qualche mese fa, acquisendo il 12,5% delle quote), è l’integrazione tra la piattaforma di Free2Move e il network e-Mobility di Enel X.

Groupe PSA Enel X

D’ora in poi, infatti, i clienti potranno accedere agevolmente ai punti di ricarica pubblici di Enel X attraverso l’app di Free2Move.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia