Il Gruppo PSA al Salone di Ginevra 2018: in vetrina la nuova Peugeot 508

Il Gruppo PSA al Salone di Ginevra 2018 mostra il meglio della sua offerta, che si rivolge a 360 gradi a tutte le tipologie di clientela: dopo tanti Suv, quindi, ecco la nuova Peugeot 508 e il nuovo Peugeot Rifter, che è l’erede del Partner Tepee, mentre per quanto riguarda il Double Chevron il palcoscenico svizzero rappresenta l’occasione per svelare la nuova Citroen C4 Cactus e il nuovo Citroen Berlingo.

Approfondisci: nuovo Peugeot Rifter, il multispazio che si ispira a un Suv

PSA AL SALONE DI GINEVRA 2018

NUOVA PEUGEOT 508

Con un design filante e muscoloso, la nuova Peugeot 508 ricorda da vicino una coupé a cinque porte. Il frontale si ispira al concept Peugeot Instinct, con una firma luminosa a Led verticali. Anche il posteriore è molto caratteristico, con originali fari a Led allungati e tridimensionali. C’è anche il portellone posteriore per facilitare l’accesso al bagagliaio.

Peugeot 508 al Salone di Ginevra 2018

All’interno, la plancia riprende quella della concept Peugeot Exalt, con il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione e un touschscreen HD da 10 pollici. I motori sono il benzina PureTech da 180 Cv e 225 Cv e il diesel BlueHDi da 130 Cv, 160 Cv e 180 Cv. A livello di sicurezza, spicca un inedito sistema di visione notturna. In vista del lancio, il marchio del Leone ha previsto, in anteprima, un’edizione esclusiva, la nuova Peugeot 508 First Edition, prenotabile on-line e che verrà consegnata a partire da ottobre.

NUOVO PEUGEOT RIFTER

Tra le novità auto del Salone di Ginevra 2018, il nuovo Peugeot Rifter è uno degli esperimenti più interessanti. Un po’ Suv e un po’ multispazio, è costruito sulla nuova piattaforma modulare PSA EMP2. Inoltre, è disponibile in due lunghezze e nelle versioni da 5 o 7 posti. Molto modulare, è dotato anche della trazione integrale sviluppata da Dangel.

esterni nuovo Peugeot Rifter 2018

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci saranno i benzina PureTech da 110 e 130 Cv e il diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 Cv.

Leggi anche: le novità del Gruppo francese al Salone di Francoforte 2017

NUOVA CITROEN C4 CACTUS

La nuova Citroen C4 Cactus è l’altra novità forte del Gruppo PSA al Salone di Ginevra 2018. La linea si evolve e rimane originale, ma soprattutto su questo nuovo modello debuttano due importanti anteprime: i sedili Citroen Advanced Comfort e le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi.

Nuova Citroen C4 Cactus 2018

Il marchio del Double Chevron, dunque, punta soprattutto sul comfort, come abbiamo visto nel nostro approfondimento sui 10 segreti della nuova Citroen C4 Cactus.

NUOVO CITROEN BERLINGO

Infine, il Gruppo PSA presenta a Ginevra il nuovo Citroen Berlingo, la terza generazione del multispazio che ha già dato tante soddisfazioni al brand. “Una gamma nella gamma” la definisce Carlo Leoni, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia.

nuovo Citroen Berlingo 2018

Oltre ad essere più moderno nel design, il nuovo Berlingo propone ben 19 funzioni di assistenza alla guida e 4 tecnologie e connettività, oltre a motori di ultima generazione. Sarà disponibile in due misure, M e XL, ovvero 5 e 7 posti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia