13 Dicembre 2018

Gruppo Trivellato, l’esperienza del dealer nel noleggio

Assistiamo a un cambiamento delle preferenze dei consumatori riguardo alla proprietà dei veicoli, con un incremento delle soluzioni di mobilità on demand. Per questo il Gruppo Trivellato ha sposato il noleggio, in tutte le sue forme: a breve, medio e lungo termine.

Concessionari e noleggio, un rapporto sempre più stretto, come dimostra la case history di Trivellato. Un Gruppo nato nel 1922, vicino al traguardo dei 100 anni di vita. Mercedes-Benz (auto e veicoli commerciali), Smart, Toyota e Lexus sono i marchi rappresentati. Il dealer opera in Veneto (Vicenza, Padova, Rovigo e Verona), contando su 12 showroom e centri assistenza.

Da qualche mese il Gruppo Trivellato ha abbracciato il mondo del noleggio, partendo dal B2C. L’offerta di noleggio a breve e medio termine copre tutti i segmenti: berline, utilitarie, Suv, coupé, sportive (come i modelli AMG) e anche veicoli commerciali.

DEALER E NOLEGGIO, LA CASE HISTORY DEL GRUPPO TRIVELLATO

A Rental Hub, evento sul noleggio ideato e organizzato da BtheONE, il Gruppo Trivellato ha illustrato la propria esperienza.

Rental Hub dealer noleggio Trivellato

  • Noleggio per un periodo brevissimo (da poche ore a un giorno, ma si può arrivare fino a un mese) di una vettura che copre le esigenze di mobilità durante il fermo officina della macchina.
  • Noleggio per breve periodo (da pochi giorni a qualche settimana) di un’auto che soddisfa le esigenze per un’occasione speciale, una pausa di piacere o un’esperienza di guida al volante di una AMG.
  • Noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali per rispondere a tutte le necessità dei clienti.

Approfondisci: perché il noleggio dei veicoli commerciali è in crescita?

LA SFIDA DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

“Il noleggio a lungo termine è la sfida per il 2019”, afferma Luca Crisà, Digital Strategy & Innovation Director del Gruppo Trivellato. 

Concessionari e noleggio Trivellato

“Ci stiamo lavorando, cercando di declinare questa proposta in modo differente rispetto all’offerta attualmente presente sul mercato. Dobbiamo trovare i nostri punti di riferimento per proporre un servizio innovativo in un business consolidato come quello del noleggio a lungo termine”, precisa Crisà. 

Leggi: perché il noleggio auto ha rallentato la crescita dopo l’estate?

TARGET

Il target privilegiato, per quanto riguarda dealer e noleggio, è rappresentato da privati, professionisti e pmi.

Rental Hub dealer noleggio Trivellato

“Un cliente con un discreto budget economico, che vuole associare il piacere della guida al vivere un’esperienza a 360°, senza dispendio di tempo ed energie”, conclude Crisà.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia