Guida sicura off-road: l'evento di Mitsubishi e Top Thousand
 

Mitsubishi e Top Thousand: una guida sicura anche fuoristrada


Sabato e domenica scorsa il Gruppo Koelliker, storico importatore dei brand Mitsubishi e Ssangyong, ha organizzato un corso di guida sicura off-road dedicato ai Fleet e Mobility Manager dell’Osservatorio Top Thousand.

guida sicura off road Mitsubishi

L’evento si è svolto nell’affascinante location della tenuta Villetta di Monterufoli, in Toscana. Una vera e propria “Drive Experience” pensata per i Fleet Manager delle grandi aziende.

Approfondisci: sicurezza stradale, il workshop patrocinato da Top Thousand

IL CORSO DI GUIDA SICURA OFF-ROAD

Al corso di guida sicura off-road, tenuto dalla Scuola di Pilotaggio di Mitsubishi lungo i 55 km di percorsi sterrati che circondano la tenuta, hanno partecipato una quindicina di Fleet e Mobility Manager di Top Thousand, chiamati nel loro lavoro quotidiano a scegliere i veicoli 4×4 più adatti per le mansioni dei loro driver.

“Per la prima volta abbiamo ospitato qui i Fleet Manager per provare i nostri veicoli fuoristrada in condizioni di guida difficilmente riscontrabili su strade aperte al pubblico” spiega Stefano Gavioli, Fleet & Corporate Sales director di Mitsubishi/Ssangyong.

VIDEO

Proprio la conoscenza delle caratteristiche e delle prestazioni fuoristrada dei modelli di Mitsubishi e Ssangyong (in particolare Mitsubishi Pajero, Mitsubishi L200 e Mitsubishi Outlander e la nuova Ssangyong Rexton, che vi abbiamo presentato qualche settimana fa), e la formazione sulle tecniche di guida sicura da adottare off-road sono stati al centro della due giorni. Caratterizzata anche da momenti di relax e di networking tra i meravigliosi e incontaminati paesaggi dell’entroterra toscano, tra colline e vigneti.

Leggi anche: sicurezza, ecco perché adottare gli pneumatici invernali

IL PUNTO DI VISTA DEI FLEET MANAGER

Il corso è cominciato sabato pomeriggio con una sessione di formazione teorica, durante cui Gavioli ha presentato le ultime novità del Gruppo (la nuova Rexton e la Mitsubishi Eclipse Cross, in arrivo a gennaio), ed è poi proseguito a bordo delle vetture, con esercizi di guida appositamente preparati dalla Scuola di Pilotaggio di Mitsubishi sui percorsi fuoristrada.

Il giorno successivo, i Fleet e Mobility Manager hanno avuto poi l’opportunità di esplorare ancora meglio le bellezze della tenuta, nel corso di una seconda uscita off-road.

guida sicura off road evento Mitsubishi Top Thousand

“Abbiamo avuto il privilegio di verificare insieme a tutto il gruppo di Top Thousand le opportunità che i veicoli off-road possono offrire ai nostri driver – sottolinea Riccardo Vitelli, presidente dell’Osservatorio – per molti di noi è una prima volta e avere a disposizione un circuito di oltre 50 km su fango e sterrato non è una possibilità che viene data a tutti”.

“È importante trasferire queste informazioni che abbiamo appreso ai nostri driver e riportare all’interno dell’organizzazione questa esperienza e questo approccio culturale nell’affrontare la guida fuoristrada” aggiunge David Esposito (Total Erg). “Poter conoscere le difficoltà che la guida off-road comporta è fondamentale” conferma Paolo Saudelli (Metro Security Express).

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*