Ecomondo4Fleet: auto elettriche e flotte aziendali protagoniste a H2R

Si intitola Ecomondo4Fleet ed è l’inedito appuntamento dedicato alle flotte aziendali in programma mercoledì 8 novembre dalle 11 alle 13 nell’ambito di H2R Ecomondo 2017, l’evento sulla mobilità sostenibile che andrà in scena in questi giorni alla Fiera di Rimini.

A H2R Ecomondo 2017 auto elettriche protagoniste

Organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con ComboLab, l’incontro sarà moderato da Fabio Orecchini, ideatore di H2R Mobilità e Trasporto Sostenibili, e vedrà anche la nostra rivista tra i media partner.

Approfondisci: il programma della manifestazione

LA NOSTRA SURVEY A H2R ECOMONDO 2017

Davanti a una platea formata da Fleet Manager e addetti ai lavori, Fleet Magazine presenterà i risultati della survey sull’auto elettrica nelle flotte aziendali, patrocinata da CEI Cives e dall’Osservatorio Top Thousand, condotta dalla nostra redazione nei mesi scorsi ed effettuata su un campione di 60 grandi aziende (con un parco totale di 52mila veicoli).

Lo studio ha dimostrato, da una parte, le enormi potenzialità delle auto elettriche, sancite in particolare da un dato: il 57% dei Fleet Manager intervistati è convinto che a lungo termine le vetture a zero emissioni arriveranno a sostituire quelle tradizionali. D’altra parte, però, gli ostacoli che ad oggi ne impediscono la diffusione massiccia sono altrettanto evidenti: la scarsa autonomia dei veicoli, la carenza delle infrastrutture e il prezzo ancora troppo alto.

Leggi anche: auto elettriche, tutti gli ostacoli alla diffusione

GLI INTERVENTI

Nel corso di Ecomondo4Fleet interverranno anche Alessandro Torchio (CVO Arval), che parlerà dell’ingresso delle auto a basse emissioni nelle flotte aziendali, mentre Daniele Invernizzi, presidente di eV-Now! approfondirà la sostenibilità tecnico-economica delle flotte aziendali elettriche.

A esprimere il punto di vista delle Case auto sul tema saranno Gustavo De Cicco (Kia), Paolo Matteucci (Nissan), Ernesto Giansante (Toyota) e un intervento a cura di Peugeot. Infine, ci sarà una riflessione sull’enorme impatto dello stile di guida sull’ambiente, sulla sicurezza e sulla gestione della flotta, illustrata da Enrico Della Torre (Masternaut Italia).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia